Manca una settimana a Netcomm Forum: il 12 e 13 maggio torna il grande evento italiano dell’eCommerce, che sarà completamente digitale e ancora più inclusivo, per condividere con un numero crescente di aziende e operatori della rete del valore del Digital Retail i trend, i cambiamenti di mercato, le nuove abitudini di consumo e le direttrici che stanno guidando lo scenario della business transformation, reso ancora più accelerato e competitivo dalla recente pandemia.
L’edizione 2021 di Netcomm Forum sarà eccezionalmente gratuita per poter permettere a tutte le imprese italiane di accedere all’evento e supportarle così nel perseguire un processo di presidio dei canali online e di trasformazione digitale divenuto ormai imprescindibile per il loro futuro.
Un nuovo progetto editoriale e di comunicazione con tre conferenze plenarie, tavole rotonde di envisioning denominate ‘Netcomm Innovation Roundtable’, oltre 100 workshop e 200 relatori, interviste, chat e virtual room, saranno l’occasione per incontrare la comunità dei professionisti dell’ecosistema digitale, approfondire e confrontarsi sui temi dell’eCommerce, del digital retail e della business innovation, stimolati dallo scenario digitale nazionale e internazionale in continua evoluzione, secondo 8 Percorsi Tematici: Retail & eCommerce, Sustainability, Marketing & Conversion, Payment, Logistics & packaging, Export, Technology, Legal, Fiscal & Insurtech.
Netcomm Forum, sviluppato con il supporto organizzativo di Digital Events, si terrà il 12 e 13 maggio 2021 dalle ore 9.00 alle ore 18.30, ospitato da una piattaforma digitale progettata ad hoc per Netcomm, ancora più interconnessa e agile, con l’obiettivo di agevolare nuove modalità di interazione tra i professionisti che vi prenderanno parte. Per il primo anno tutti i contenuti saranno disponibili on demand fino al 21 maggio.
Ad aprire l’evento sarà Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, che parlerà dell’accelerazione del cambiamento tra fisico e digitale.
Interverranno Riccardo Mangiaracina, Responsabile Scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano; Matthew Brennan, autore di ‘Attention Factory’ e Managing Director di China Channel; Massimo Costabile, Professore Ordinario di Management e Marketing alla Luiss e direttore del Centro di Ricerca X.ITE; Benedetto Lavino, Amministratore Delegato di Bottega Verde; Benoit Reillier, Managing Director di Launchworks & Co.; Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo Végé; Riccardo Vola, Director Southern Europe di Zalando; Luca Pronzati, Chief Business Innovation Officer di MSC; Emanuela Prandelli, Professore Associato dell’Università Bocconi; Adriano Accardo, Managing Director Global Business Solutions di TikTok Southern Europe Elise Cachin, EU Public Affairs Advisor di IKEA Retail e molti altri.
Nel corso delle due giornate, imprese e professionisti avranno la possibilità di presentare le proprie soluzioni e servizi attraverso Expo, Meeting, Workshop, Keynote, all’interno di webroom, conferenze e webinar live, ospitati da un unico spazio digitale che, con il supporto di tecnologie innovative, favorirà relazioni e interazioni individuali e collettive.
In allegato il programma, in corso di aggiornamento.