IDM Südtirol – Alto Adige ha affidato a WEBRANKING l’incarico per la consulenza SEO per il lancio del suo nuovo portale, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per il turismo in Alto Adige consolidando la propria presenza sui principali mercati (Italia e Germania), e incrementando traffico e prenotazioni provenienti dagli altri mercati.
Webranking, dopo un’analisi iniziale per costruire una strategia multicountry con focus su raccolta dei dati, visibilità ed esperienza utente, ha definito assieme all’azienda una strategia SEO con l’obiettivo di promuovere la prenotazione e richiesta di strutture e in seguito anche la prenotazione di percorsi e esperienze.
Alto Adige/Südtirol in futuro sarà un marketplace a tutti gli effetti che si occupa di promuovere l’Alto Adige nel mondo e di convogliare i flussi turistici verso la scelta della migliore esperienza: non solo informazioni, quindi, ma anche possibilità di prenotazione, di acquisto e di scoperta in grado di soddisfare ogni tipo di turista tutti i giorni dell’anno, abbandonando le logiche stagionali canoniche del turismo ad alta quota.
“Siamo davvero felici di poter contribuire allo sviluppo del turismo in una regione italiana che ha così tanto da offrire a chi la visita: il nostro obiettivo è quello di incrementare la visibilità del sito grazie ad attività di SEO e Digital Analytics, e di abbattere la stagionalità attraverso la produzione di nuovi contenuti relativi alle diverse esperienze che il Südtirol offre in tutte le stagioni”, commenta nella nota Gabriele Toschi, Head of SEO di Webranking.