Integral Ad Science (IAS) ha annunciato di essere la prima società di verifica a integrarsi con Google Ads Data Hub (ADH), la piattaforma dati di Google incentrata sulla privacy per gli inserzionisti. L’integrazione IAS fornisce agli inserzionisti la misurazione di viewability, ad fraud e brand safety per YouTube via ADH.
Sebbene IAS non raccolga o utilizzi dati personali sul pubblico per fornire i suoi servizi di verifica, essere la prima con questa nuova integrazione aiuterà ad aprire la strada alla definizione di nuove best practice per la privacy dei dati. Infine, ADH consentirà agli inserzionisti di accedere facilmente a una più ampia suite di servizi di misurazione e dati protetti dalla privacy.
“IAS è entusiasta di essere il primo partner a fornire metriche avanzate su viewability, frode e brand safety via Ads Data Hub di Google”, afferma in una nota Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “I marketer ora sono ancora più attrezzati per fornire al pubblico di YouTube esperienze pubblicitarie di qualità mantenendo un elevato livello di privacy dei dati”.
Google Ads Data Hub consente agli inserzionisti di capire la performance della loro pubblicità su tutti gli schermi limitando l’utilizzo dei dati degli utenti, aggiungendo un altro livello di protezione della privacy per gli utenti e consentendo comunque ai marketer di misurare le loro campagne pubblicitarie YouTube. La combinazione dei dati degli inserzionisti con i dati a livello di evento delle campagne pubblicitarie consente ai marketer di ottenere informazioni dettagliate, migliorare l’efficienza pubblicitaria, aiutare a raggiungere obiettivi di business basati sui dati e ottenere una più efficace ottimizzazione della campagna.
“I marketer hanno detto chiaramente che vedono un futuro in cui forniamo informazioni sui consumatori e misurazioni dei media che sono sia fruibili che incentrate sulla privacy. Siamo lieti di avere soluzioni di misurazione di IAS a disposizione degli inserzionisti in Ads Data Hub a supporto del nostro sforzo e impegno continuo per offrire misurazioni di terze parti su YouTube “, commenta Prema Sampath, Senior Product Manager di Google.