Interactive

IAS offre la misurazione di viewability e frodi sull’inventory mobile app di Pinterest

Lisa Utzschneider, Chief Executive Officer IAS
Lisa Utzschneider, Chief Executive Officer IAS

Integral Ad Science (IAS) ha annunciato una nuova integrazione con Pinterest, che fornisce la misurazione di viewability e frodi sull’inventory mobile app della piattaforma.

La soluzione Pinterest di IAS offre ai marketers un accesso senza precedenti al reporting di IAS su viewability e traffico non valido per le loro campagne in-app su mobile. Il reporting di IAS include annunci Pinterest standard e video per l’inventory in-app, tutto aggiornato quotidianamente.

Il lancio di questa nuova soluzione segue i reports secondo cui Pinterest sta osservando un livello record di coinvolgimento degli utenti mentre le persone cercano soluzioni creative per la ‘vita a casa’. Le ricerche su Pinterest per ‘lavoro da casa’ sono aumentate dell’1,411% e le ricerche per ‘attività per bambini’ sono aumentate del 4,055% a livello globale.

La possibilità per gli inserzionisti di misurare con precisione le proprie campagne Pinterest all’interno di ambienti mobile è più importante che mai, considerando che l’82% di questi utenti accede alla piattaforma tramite un dispositivo mobile.

Poiché l’attività pubblicitaria continua a spostare il contenuto che aggrega gli utenti, la misurazione è sempre più critica per valutare e ottimizzare sia la qualità della pubblicità sia la relativa spesa per i media.

“IAS è entusiasta di collaborare con Pinterest per offrire ai marketers una soluzione per la misurazione di frodi e viewability su mobile, che operi in ambiente in-app, dove le persone interagiscono”, afferma nella nota Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “Questa partnership aiuta a fornire la trasparenza di cui i marketers hanno bisogno per ottimizzare le loro campagne su questo popolare network”.

Con questa nuova integrazione, gli inserzionisti ora avranno accesso a:

  1. Monitoring & reporting su viewability e traffico non valido su pin e video sponsorizzati
  2. Reporting indipendente di terze parti di IAS
  3. Misurazione globale per una visione olistica dell’intera campagna su Pinterest