Integral Ad Science (IAS) ha annunciato una nuova integrazione con Pinterest, che fornisce la misurazione di viewability e frodi sull’inventory mobile app della piattaforma.
La soluzione Pinterest di IAS offre ai marketers un accesso senza precedenti al reporting di IAS su viewability e traffico non valido per le loro campagne in-app su mobile. Il reporting di IAS include annunci Pinterest standard e video per l’inventory in-app, tutto aggiornato quotidianamente.
Il lancio di questa nuova soluzione segue i reports secondo cui Pinterest sta osservando un livello record di coinvolgimento degli utenti mentre le persone cercano soluzioni creative per la ‘vita a casa’. Le ricerche su Pinterest per ‘lavoro da casa’ sono aumentate dell’1,411% e le ricerche per ‘attività per bambini’ sono aumentate del 4,055% a livello globale.
La possibilità per gli inserzionisti di misurare con precisione le proprie campagne Pinterest all’interno di ambienti mobile è più importante che mai, considerando che l’82% di questi utenti accede alla piattaforma tramite un dispositivo mobile.
Poiché l’attività pubblicitaria continua a spostare il contenuto che aggrega gli utenti, la misurazione è sempre più critica per valutare e ottimizzare sia la qualità della pubblicità sia la relativa spesa per i media.
“IAS è entusiasta di collaborare con Pinterest per offrire ai marketers una soluzione per la misurazione di frodi e viewability su mobile, che operi in ambiente in-app, dove le persone interagiscono”, afferma nella nota Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “Questa partnership aiuta a fornire la trasparenza di cui i marketers hanno bisogno per ottimizzare le loro campagne su questo popolare network”.
Con questa nuova integrazione, gli inserzionisti ora avranno accesso a:
- Monitoring & reporting su viewability e traffico non valido su pin e video sponsorizzati
- Reporting indipendente di terze parti di IAS
- Misurazione globale per una visione olistica dell’intera campagna su Pinterest