IAB Italia, l’Associazione di riferimento della pubblicità digitale, nell’ambito dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia del Cronavirus Covid-19, ha deciso di supportare i propri associati in due modi: attraverso IAB Academy, l’offerta formativa di IAB Italia dedicata a chi intende specializzarsi in digital marketing e advertising, con l’erogazione di corsi gratuiti, e attraverso il supporto di professionisti specializzati, offrendo moduli per gestire l’emergenza sanitaria in azienda. Dall’orientamento nell’ambito del Decreto ‘Cura Italia’, emanato dal Governo Italiano, fino ai consigli per essere più produttivi e gestire al meglio il lavoro in remoto.
Più in dettaglio, le iniziative in corso:
– Corso con Certificazione per Programmatic Specialist (online) Il Programmatic Specialist è la figura più richiesta del mondo del media. La pubblicità digitale ha subito delle innovazioni radicali e introdotto nuovi strumenti che permettono di automatizzare i processi di compravendita: ecco perché nasce la certificazione in Programmatic Specialist che permette di apprendere a fondo le tecniche e le piattaforme di programmatig buying, programmatic selling e combinarle con le conoscenze di mediazione tradizionale di spazi media. Il corso erogato in modalità e-learning si conclude con la certificazione di Programmatic Specialist, un accreditamento professionale con validità internazionale. IAB offre ai propri soci la possibilità di una iscrizione gratuita.
– IAB Members Academy è la piattaforma che IAB Italia ha messo a punto per rispondere alle necessità di formazione e aggiornamento degli operatori del digital advertising. La sua ricca offerta di contenuti educational realizzati da esperti del mondo digital sarà accessibile a tutti i dipendenti delle aziende associate IAB.
– Affrontare l’emergenza Coronavirus in azienda. Smartworking, telelavoro e ammortizzatori sociali. Webinar con Laura Fontana, consulente del lavoro, dello Studio LF Consulting di Parma.
– Acting & Video Creation. Come gestire in modo ottimale una videochiamata e affrontare una telecamera per realizzare un breve video. Webinar a cura di Franco Ricchiuti CEO & Founder House264.
– Come gestire un team di smartworker: spunti organizzativi per manager e imprenditori. Webinar a cura di Barbara Marzorati – Training specialist, licensed Practitioner Discovery Insights.
– Smart Working & Produttività ai tempi del Corona Virus: ridisegna l’ambiente lavorativo, costruisci nuove abitudini. Webinar a cura di Alessio Carciofi – Docente di Marketing & Digital Wellbeing.
“Abbiamo pensato a come essere al fianco dei nostri soci in un momento tanto delicato – dichiara nella nota Sergio Amati, Direttore Generale di IAB Italia – e sicuramente un primo passo è quello di mettere a disposizione il nostro know how rendendo gratuita la nostra formazione agli associati. Il calendario dei corsi IAB, che partiranno il prossimo mese, è in costante aggiornamento e seguirà i temi di attualità di questa fase particolare del nostro tempo”.