IAB Italia ha inaugurato lo scorso mercoledì 19 luglio la nuova serie ‘Legal Deep Dive’ dedicata all’approfondimento delle più recenti novità sul tema Legal e al loro impatto sul comparto della pubblicità e del marketing digitale.
Realizzata in collaborazione con DGRS Studio Legale, questa iniziativa si sviluppa in quattro appuntamenti mensili in cui vengono approfonditi e spiegati i temi che più di altri richiedono un’attenzione dedicata per le loro implicazioni.
Come illustra nella nota Ilaria Gargiulo, Head of Intellectual Property & Advertising Team presso DGRS Studio Legale: “Abbiamo aperto con un primo appuntamento dedicato alla Direttiva Omnibus, rilevante per tutto il mondo della pubblicità e degli eCommerce, nonché per il rapporto con i consumatori. Approfondiremo poi rispettivamente il 19 settembre il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO), ad un anno dall’avvio dell’operatività del servizio, e il 19 ottobre il neo approvato Codice di Condotta relativo alle attività di Telemarketing. Chiuderemo poi questa prima tornata di eventi con un workshop che sarà tenuto il 9 novembre nel corso dello IAB Forum, durante il quale discuteremo dei temi legali connessi all’utilizzo della AI generativa anche in ambito marketing, approfondendo le opportunità offerte da tali tool e le implicazioni in materia di proprietà intellettuale e data protection”.
“Il progetto ‘Legal Deep Dive’ si inserisce nella Road to Regeneration di IAB Italia presentata a inizio anno e rappresenta un momento focale nel programma di iniziative che abbiamo pensato per la filiera del digital marketing e advertising nel 2023″, dichiara nella nota Sergio Amati, General Manager di IAB Italia. “Siamo certi che le aziende e tutti gli operatori del comparto potranno apprendere in questi 4 appuntamenti informazioni e strumenti utili a comprendere pienamente le novità di natura legale che toccano il loro business, e le buone pratiche per potervi adempiere”.