Interactive

IAB Italia, Giorgio Mennella è il nuovo Vicepresidente dell’associazione. Riccardo Lizzola entra nel Consiglio Direttivo

Mennella prende il posto di Barbara Bontempi, che lascia l’incarico di Vicepresidente e di Consigliere in seguito alla sua uscita dal Gruppo Piemme. Tra i nuovi associati c'è Google.
Giorgio Mennella e Riccardo Lizzola
Giorgio Mennella e Riccardo Lizzola

Il Consiglio Direttivo di IAB Italia ha eletto Giorgio Mennella, Advertising Director di Ciaopeople, come nuovo Vicepresidente dell’associazione.

Mennella, che già ricopriva il ruolo di Consigliere all’interno del Consiglio Direttivo di IAB Italia, ha una lunga carriera nel settore digitale e della comunicazione. In Ciaopeople, è responsabile della divisione commerciale e si è distinto per aver curato con successo il lancio di iniziative come il native advertising di Fanpage.it e il Branded Content di The Jackal. Mennella ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo del digital marketing e della comunicazione, con esperienze rilevanti anche nel settore della cooperazione internazionale.

Riccardo Lizzola entra invece nel Consiglio Direttivo di IAB, in sostituzione di Barbara Bontempi. Lizzola porta con sé un’esperienza consolidata in strategia, sviluppo aziendale e trasformazione digitale, maturata in oltre 15 anni di carriera tra i settori della comunicazione, dei media e della tecnologia. Oggi, in Piemme S.p.A., Lizzola guida il cambiamento del modello di business dell’azienda, implementando soluzioni tecnologiche avanzate e un approccio orientato al cliente.

I nuovi associati

IAB Italia ha annunciato anche i nuovi associati che, a partire dal 2025, entreranno a far parte della comunità dell’associazione: AdHub Media, DailyMotion, Displayce, Dorvan, Fytur, Google, Myndo, Pazienti.org, PwC e Reworld Media.