Diversi partner supply-side, tra cui Criteo Commerce Grid, Equativ, FreeWheel, Google Ad Manager, Hubvisor, Improve Digital (Azerion), Index Exchange, Magnite, Microsoft Monetize, PubMatic, Stroer, TripleLift e Yieldlab (Virtual Minds) integrano l’European Unified ID (EUID), soluzione di identità open-source sviluppata da The Trade Desk.
Il supporto a EUID è l’ultimo di una serie di sforzi a livello di settore per costruire e collaborare a soluzioni aggiornate che consentano ai marketer e agli editori partecipanti di indirizzare in modo più efficace il pubblico attraverso l’Internet aperto e premium.
EUID è una soluzione open-source, trasparente e interoperabile che utilizza indirizzi e-mail con hash e identificatori crittografati nel bidstream come nuovo quadro di identità. La tecnologia è stata progettata per essere facile da usare per gli editori, con controlli sulla privacy aggiornati che consentono ai consumatori di gestire facilmente le modalità di raccolta e utilizzo dei dati.
“La pubblicità programmatica è una fonte di guadagno così importante per molti editori, che un nuovo modello di identità al di là dei cookie di terze parti è fondamentale per sostenere un Internet libero e aperto”, ha dichiarato in una nota Sven Hagemeier, General Manager, Inventory Development EMEA, The TradeDesk. “Lavorare con i leader dell’offerta in Europa aprirà la strada agli editori di implementare senza problemi una soluzione di identità attenta alla privacy che, in ultima analisi, li aiuterà a monetizzare meglio i loro contenuti. EUID rappresenta un’iniziativa collaborativa open-source e interoperabile che si concentra sulla creazione di uno standard di settore migliore a vantaggio di consumatori, advertiser ed editori”.