Interactive

I MILLE lancia imille.ai, per una consulenza che renda efficace l’AI generativa in ambito comunicazione, social, design e di prodotto

Dall’inizio del 2023 l’agenzia ha investito per mappare tutte le practice del proprio lavoro quotidiano: market trend & research, concept & inspiration, written content, visual content, performance & evaluation. In questo modo, spiega in una nota, si è potuto sperimentare su progetti reali il vero impatto dell’Artificial Intelligence.

Un lavoro in itinere per individuare e testare le diverse piattaforme a disposizione e comprendere quali siano le attività in grado di essere coadiuvate e potenziate con l’aiuto di AI generativa. Tra queste il Prompting, ovvero le tecniche migliori per creare input testuali al fine di ottenere risultati consistenti e utili. Tecniche RAG (recupero informazioni da documenti) per generare contenuti con maggiore contesto, adiacenti alle specifiche esigenze di un settore o di un mercato. Fine-tuning di modelli esistenti per ottenere risultati più precisi e rilevanti. Fino alla creazione di agenti AI, veri e propri programmi informatici progettati per interagire con l’ambiente circostante, raccogliere dati, elaborarli attraverso algoritmi e prendere decisioni autonome per raggiungere obiettivi specifici.

imille.ai nasce in questo contesto: dopo aver messo a disposizione il proprio know how per i progetti dei propri clienti, l’agenzia è giunta alla consapevolezza di come questa trasformazione vada portata anche all’interno di tutte quelle aziende che, in questi anni, hanno integrato team di comunicazione e design. Un supporto che può essere attivato con una consulenza su temi e progetti specifici oppure su una vera trasformazione delle modalità operative di un intero team.