Interactive

‘I Goleador della Storia’ sono online con Rai Pubblicità

Dopo essere sceso in campo con i campioni del calcio, ora Goleador è anche al fianco dei campioni del web insieme a un partner come Rai Pubblicità che per coinvolgere anche i consumatori più giovani, ha iniziato a realizzare contenuti studiati ad hoc per i social e per tutto il mondo digital.

Il progetto I Goleador della Storia nasce dalla volontà di considerare questa realtà come una opportunità per esplorare nuovi linguaggi creativi. Per questo Selection, agenzia di Perfetti Van Melle, insieme alla divisione branded content development ed eventi sponsorizzati di Rai Pubblicità, ha coinvolto alcuni influencer creando un nuovo format video. L’ambizione è quella di sfruttare il tema calcio per coinvolgere due cluster di consumatori differenti, uniti però da un’unica passione, dando al contempo visibilità al brand.

Protagonisti di questo nuovo format saranno due volti noti dello scenario Social: Daniele Roselli ed Enrico Modica, conosciuti per la loro pagina Facebook: Calciatori Brutti. Insieme a loro sono stati coinvolti cinque influencer che sui loro social contano molti follower: Il Pancio, Enzuccio, Ludovica Pagani, Nick Radogna, Matt e Bise, e Chiamarsi Bomber.

L’idea è quella di far raccontare ai due presentatori storie improbabili di inesistenti campioni del calcio, percorrendo la loro carriera con un taglio paradossalmente serio. Q

Collaborando a stretto contatto con Rai Pubblicità, Selection ha seguito da vicino tutte le fasi del progetto fino alla realizzazione dei cinque video che verranno trasmessi sul canale Rai di Youtube. Oltre al lavoro sulla creatività, si è puntato anche sull’amplificazione media, a partire dalla risonanza sui canali social degli influencer che, oltre ad aver condiviso le fasi salienti dei backstage con i loro follower, presenteranno i video sulle loro pagine.