Interactive

I giocatori e i fans del Real Madrid condividono i loro rituali pre-partita nella nuova campagna firmata Cut Media

L’agenzia Cut Media ha creato una campagna digital per il Real Madrid che celebra i rituali antichi e preziosi condivisi dalla community del Real Madrid e invita tutti a condividere i propri.

Il film della campagna ‘Rituals’, in onda sui canali online, è girato a Madrid e mette in mostra gli strani e meravigliosi rituali pre-partita praticati dai giocatori, dallo staff del club, dai fan e dagli appassionati catturando anche l’atmosfera e l’eccitazione che si respira tra gli edifici in città e allo stadio Santiago Bernabéu prima di una partita del Real Madrid.

Nella ripresa iniziale, la stella del Real Madrid Sergio Ramos bacia simbolicamente la sua maglia prima di indossarla. Vediamo anche il leggendario centrocampista Luka Modrić nello spogliatoio mentre raccoglie i suoi parastinchi – con le foto della sua famiglia e di Gesù – e li bacia prima della partita.

Il film mostra i rituali che precedono la partita dei tifosi del Real Madrid attraverso gli anni con il più vecchio membro del club dei tifosi che si siede sempre sullo stesso seggiolino allo stadio guardando la storia della squadra che si svolge sotto i suoi occhi nel tempo.

All’inizio della partita, vediamo alcuni membri della folla baciare le loro sciarpe e altri in preghiera silenziosa. Il narratore dice: ‘Sei tu che fai la differenza. Questo è #RealFootball’.

Sui social media la campagna incoraggia tutti a condividere i loro rituali pre-partita usando l’hashtag #RealFootball.

Il film è girato in due versioni, una di 60 secondi e una di 15 secondi, ognuna delle quali ha sottotitoli in inglese, spagnolo e mandarino.