Interactive

I Brand potranno sponsorizzare i contenuti brandizzati dei Creators su Instagram

Gli inserzionisti potranno promuovere – sponsorizzandoli su Feed – i contenuti brandizzati organici dei creator. I tool per i contenuti brandizzati fanno parte di un ecosistema in continua evoluzione. Instagram, riferisce una nota, si impegna per continuare ad offrire gli strumenti più adeguati sia per le aziende sia per i creator che utilizzano questo tool. Una delle principali richieste che abbiamo raccolto dai brand è la possibilità di incorporare i contenuti brandizzati nelle strategie pubblicitarie aziendali.

Il 68% delle persone afferma di utilizzare Instagram per interagire con i Creators. Sponsorizzando i contenuti brandizzati, le aziende hanno l’opportunità di raccontare la storia del proprio brand attraverso la voce dei Creatos, raggiungere un nuovo pubblico e misurare l’impatto della propria campagna.

Utilizzando gli strumenti disponibili nella piattaforma di annunci di Facebook, le aziende possono così raggiungere un pubblico targettizzato, oltre alle persone che seguono il brand e gli account dei Creators. La sponsorizzazione degli annunci, offre l’accesso ai dati di insight dei post e garantisce la possibilità di ottimizzare e testare le campagne rispetto agli obiettivi di marketing prefissati al fine di realizzare campagne di marketing sempre più efficaci.

Quando questi annunci appaiono nel Feed e nelle Stories, le persone vedranno su ogni post il testo ‘Partnership pubblicizzata con’ e il nome del brand, importante per la trasparenza degli annunci.

Sono previsti due passaggi principali per la creazione di contenuti brandizzati. In primo luogo, i Creators devono consentire ai loro partner commerciali di promuovere il loro post, e possono farlo tramite le opzioni disponibili in Impostazioni Avanzate. Una volta fatto questo, il partner commerciale vedrà il post su Ads Manager sotto la sezione Post esistenti e potrà scegliere se sponsorizzarlo in Feed o Stories.

I contenuti brandizzati saranno disponibili per tutti gli inserzionisti nelle prossime settimane. Nei prossimi mesi saranno disponibili anche quelli per le Stories.