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Hyphen-Group e Bally consolidano la loro collaborazione con lo showroom digitale e l’apertura del LifestyleTech Competence Center di Lugano

Si consolida il rapporto tra Hyphen-Group e Bally: grazie allo showroom digitale progettato e realizzato dalla società veronese, la maison svizzera dà il via alla nuova campagna vendite, presentando le nuove collezioni in un ambiente cloud che integra l’esperienza fisica con quella virtuale.

Con oltre 5mila accessi da 50 paesi in tutto il mondo per la campagna vendite dell’SS 2021, a Luglio Bally in collaborazione con Hyphen ha presentato con successo il proprio showroom digitale per proporre un’esperienza in grado di integrare con sempre maggiore efficacia la presentazione tecnica del prodotto con la dimensione relazionale ed emozionale tra brand e buyer. Hyphen ha seguito per Bally l’intero processo della realizzazione dello showroom virtuale: dallo scatto fotografico delle 4mila referenze presentate – per un totale di oltre 12mila asset digitali tra immagini a 360°, foto still life e video – all’infrastruttura che permette ai buyer di consultare e visualizzare schede tecniche e immagini interattive dei prodotti, gestendo poi le fasi di selezione e pre-ordine.

Il Virtual Showroom sviluppato per Bally si inserisce all’interno di una più ampia partnership tra la Maison svizzera e Hyphen che, oltre al percorso di digital trasformation che comprende anche la digitalizzazione dell’archivio storico di Bally, vede le due realtà collaborare nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili. Hyphen-Group è infatti tra i soci fondatori assieme a Bally del LifestyleTech Competence Center di Lugano che punta a diventare un luogo di incontro e confronto tra aziende del lifestyle, università e team di ricercatori, per testare le tecnologie che rivoluzioneranno la moda e il lusso di domani. Il Centro, primo nel suo genere, nasce per creare valore condiviso per tutto il settore attraverso attività di ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche in grado di ottimizzare i processi, dalla creazione alla vendita dei capi, oltre che di limitare l’impatto ambientale delle attività aziendali. Tra i temi centrali del Competence Center: la costruzione e il consolidamento dell’identità digitale di prodotto, le sinergie tra fotografia e sviluppo 3D, il contributo della trasformazione digitale ai processi di evoluzione sostenibile.

‘Da sempre Hyphen lavora per accompagnare i clienti nel percorso di trasformazione digitale, anticipando i loro bisogni e promuovendo un approccio sistemico alla digitalizzazione dei processi. Siamo orgogliosi di poter affiancare Bally nel processo di digital transformation e al contempo di lavorare fianco a fianco alla nascita del Competence Center, che sosterrà e co-finanzierà progetti di ricerca e sviluppo, creazione di laboratori attrezzati per l’innovazione e attività di scouting delle tecnologie di scale-up’, afferma nella nota Stefano Righetti, CEO di Hyphen-Group.

“Bally, fin dalle sue origini, ha sempre avuto alla base l’innovazione tecnologica e l’attenzione alle pratiche sostenibili. Sono contento di annunciare che la partnership con Hyphen ha riscosso risultati eccellenti e che continueremo questa importante collaborazione per il processo di digitalizzazione del brand. Al fianco di Hyphen, Bally, attraverso la fondazione del LifestyleTech Competence Center, è orgoglioso di sostenere e investire nello sviluppo di nuove tecnologie e innovazioni sostenibili per le generazioni future”, conclude Nicolas Girotto, CEO di Bally.