Interactive

Hype sceglie ZooCom per parlare il linguaggio delle GenZ. Il progetto coinvolge l’influencer Klaus

La Generazione Z è attenta ai risparmi e tende a commisurare gli acquisti in modo più consapevole. Non solo: il 48% di loro, come dimostra il recente rapporto dell’americano The Center for Generational Kinetics ha già installato sul proprio smartphone un’applicazione che consente di gestire transazioni e denaro.

È proprio ai più giovani che oggi Hype, soluzione digitale per una gestione semplice ed efficiente del denaro che in poco tempo ha superato oltre 1 milione di clienti, vuole parlare affidando a ZooCom, la creative media agency verticale sulla Generazione Z, un importante progetto di influencer marketing.

ZooCom, grazie alla conoscenza del target e alla capacità di creare strategie originali tailor made, ha deciso di rispondere all’esigenza di Hype mettendo in connessione il team di creativi e la unit talent.

Il progetto coinvolge infatti Klaus, influencer molto noto agli Zedders che conta oltre 970 mila follower su Instagram e un milione di iscritti al suo canale Youtube. La collaborazione nasce dopo una prima attività di branded content, svolta nel giugno 2019, che ha avuto un enorme successo. ZooCom ha ideato un video, pubblicato su Youtube, che mostrava Klaus pagare il conto in un ristorante utilizzando una carta Hype. Nella caption è stato inserito il link da cui scaricare l’applicazione di Hype con un codice da inserire alla registrazione per monitorare il successo della campagna.

Per i prossimi mesi ZooCom ha creato una strategia di comunicazione che combina contenuti in cui Klaus parla apertamente del servizio fornito da Hype, ad altri in cui invece il branded content risulta nativo al 100%.

Klaus come sempre produce contenuti ‘experience’, e grazie a questi, e alla struttura strategico-creativa del team di ZooCom,i valorizzerà come sia comodo e utile avere un conto corrente a portata di smartphone.

“Lavoriamo tutti i giorni con i brand che hanno l’esigenza e l’obiettivo di parlare con la Generazione Z”, commenta nella nota Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “L’attivazione per Hype ci ha permesso di mettere in campo due delle nostre armi migliori: il know how sul target e il coinvolgimento di un nostro talent, scelto proprio perché lui stesso parte della generazione a cui parla. La formula segreta di ZooCom è questa: un dialogo armonico tra le quattro unit aziendali (strategy, creative, talent e sales) che permette di comprendere le esigenze del cliente e fare in modo che i brand corrano alla stessa velocità dei ragazzi”.