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HUB09 Brand People incaricata di realizzare la strategia digital e social per il Carnevale Kinder

HUB09 BRAND PEOPLE è stata incaricata di realizzare la strategia digital e social a supporto del Carnevale Kinder, con particolare attenzione al contesto ancora complicato e all’impossibilità di celebrare eventi nelle piazze italiane.

L’agenzia è partita proprio dalla Pentolaccia Kinder, che negli anni ha fatto riscoprire al grande pubblico un gioco della tradizione, ideando e lanciando il concorso Pentolacce d’Italia.

“Ci siamo posti l’obiettivo di stimolare la creatività del pubblico – spiega nella nota Diego Braghin, direttore creativo dell’agenzia – trattando il carnevale come un’occasione di bonding tra genitori e figli, con un chiaro riferimento alle tradizioni regionali e al campanilismo tipico del carnevale”.

“Abbiamo trasformato la pentolaccia in un game changer – aggiunge Stefano Balbo, social media manager – portando grazie ad essa tutto il bello del Carnevale anche nelle feste in casa”.

Il concorso è interamente sviluppato su una landing ad hoc. Ogni partecipante può caricare la foto di una pentolaccia realizzata con i propri bambini e le dieci più votate verranno sottoposte a una giuria, che vede tra i giudici anche rappresentanti del Carnevale di Viareggio.

Per guidare le persone nella creazione delle pentolacce, HUB09 ha ideato alcuni video tutorial realizzati dal creator Agazio Riitano.

Oltre all’idea creativa, HUB09 ha curato anche la comunicazione social, realizzando post e stories con l’obiettivo di raccontare l’iniziativa e far partecipare la community Kinder.

Credit

Agenzia: HUB09

Direzione Creativa: Diego Braghin

Social Media Manager: Stefano Balbo

Art Director: Pietro Mezzano, Mirko Matricardi, Erik Caresio

Client Manager: Gabriele Tealdi, Roberta Inaudi