La dolcezza di Kinder Cioccolato non si è mai fermata solo al palato, ma è sempre arrivata anche al cuore di tutti noi. Oggi più che mai, con lo sviluppo di un’idea che ha reso realtà un piccolo grande sogno di tutti. Si è appena conclusa infatti – con una partecipazione numerosissima – l’iniziativa online che ha permesso di rivestire e personalizzare la classica confezione di Kinder Cioccolato da 8 barrette con la foto del proprio bambino.
La meccanica era molto semplice: bastava scegliere lo scatto per rendere il bambino o la bambina protagonista del pack Kinder Cioccolato, registrarsi e caricala sul sito www.kinder.it adattando l’immagine in una delle sagome a disposizione. Una volta verificata la conformità con le indicazioni presenti nel regolamento, l’utente riceveva via mail il file personalizzato sia in formato digitale da condividere sui social, sia da stampare per rivestire una confezione di Kinder Cioccolato da 8 barrette. Bisognava solo ritagliare la sagoma e seguire le semplici istruzioni per chiuderla e avvolgerlo sulla confezione originale.
L’agenzia HUB09 BRAND PEOPLE si è occupata dell’implementazione del sito, della comunicazione digital e social e gestirà la moderazione di tutte le foto inviate sulla piattaforma.
CREDITS
Direzione cliente: Francesca Pergola
Project management: Roberta Inaudi
Direzione creativa: Chiara Giuliano
Copywriting & creative management: Francesca Martinoglio
Art direction: Mirko Matricardi, Erik Caresio
Technical management: Marco Lago