È di HUB09 BRAND PEOPLE la campagna di lancio di Explorer Channel HD, il nuovo canale dedicato alla scoperta del nostro paese e di realtà internazionali, on air da dicembre su Sky canale 176.
Con l’obiettivo di creare notorietà e di presentare il canale al pubblico come un innovativo punto di vista sul mondo, l’agenzia ha identificato un brandtelling intorno a esso che lo rende subito attraente, riconoscibile e memorabile.
Partendo da un’attenta analisi del target, quello degli Explorers, Hub09 ha realizzato una campagna che si rivolge a tutte le generazioni perché essere Explorer è un atteggiamento che non ha età ma contempla gusti, passioni e comportamenti differenti.
Il concept ‘Noi siamo explorers. E tu?’, una call to action chiara che invita a partecipare parlando direttamente al target, è stato portato in vita attraverso un key visual di forte impatto che racchiude nella shape di un explorer i contenuti presenti nel palinsesto e che punta tutto sull’innovazione del canale.
Marco Faccio, Direttore Creativo di HUB09, commenta nella nota: “È un’avventura vera questa, un’avventura entusiasmante. Sono stati mesi intensi e convulsi, in cui abbiamo imparato a conoscere la filosofia di Explorer, in cui ci siamo immersi nei loro contenuti incredibili. La campagna è nata lavorando a fianco di chi sta costruendo il palinsesto del canale. Un vero e appassionante lavoro di squadra”.
La creatività è stata portata in vita attraverso una strategia digital e social prevalentemente video. La campagna, attualmente online, viene distribuita sui canali social di Explorer Channel HD (Facebook e Instagram), inaugurati in vista del lancio, con una pianificazione mirata.
Anche il digital è stato sfruttato al meglio: azioni di programmatic, addressable TV e campagne display caratterizzano la pianificazione.
Tutti i contenuti pensati per raccontare il mondo Explorer puntano alla landing page, realizzata sempre da Hub09 e che raccoglie un trailer di canale per scoprirne la natura e il dettaglio dei programmi disponibili on air.
Credit
Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Marco Faccio
Strategic planner: Giulia Quattrocchio
Social Media Manager: Alice Maccario
Community Manager: Fiorella Tarantino
Media Specialist: Sergio Cristiglio
Video Editor: Andrea Vialardi, Pietro Mezzano
Art director: Mirko Matricardi, Luca Recchiuti
Client Manager: Giovanna Astrua
Design and UX Director: Marco Lago