Interactive

Heineken lancia la sua prima birra su Decentraland, nel metaverso. Un birrificio virtuale disegnato dallo street artist J. Demsky supporta il lancio della nuova Silver

Heineken lancia la sua prima birra virtuale, Heineken Silver, prodotta in esclusiva nel suo birrificio su Decentraland.

Nel mondo reale, Heineken è conosciuta per il suo gusto e per la qualità senza compromessi, frutto di una più che centenaria esperienza ed eccellenza nell’arte birraria. Ora, lo stesso know-how che ha reso Heineken famosa nel mondo, è stato declinato in modalità tutta digitale così da entrare nel mondo del metaverso un pixel alla volta. Heineken, che ha sempre messo al primo posto la sua passione per gli ingredienti di qualità, ha trasformato nel metaverso gli stessi protagonisti di sempre in ‘materie prime’ 100% digitali.

Il famoso lievito A, che normalmente dà vita al processo di fermentazione in tank orizzontali, è stato sostituito da A-Pixel. Dimenticatevi il luppolo raccolto nei campi, la virtual-Heineken Silver è prodotta con luppolo fermentato con Codice Binario e coltivato da agricoltori NPC (non-player character). Naturalmente, l’intero processo di produzione virtuale è supervisionato dai Virtual Brewing Assistants di Heineken, i sostituti avatarizzati dei mastri birrai.

Tutti questi elementi si uniscono per sviluppare una birra unica che i visitatori del birrificio virtuale di Heineken potranno ‘vedere’ solo su Decentraland.

 

La nuova virtual-Heineken Silver è stata presentata durante un evento di lancio nel nuovo birrificio digitale di Heineken, dove gli ospiti hanno potuto scoprire come la birra viene creata, gustando virtualmente aragosta e caviale pixelati, in compagnia degli ambassador di Heineken, tra cui Thierry Henry, tutti ovviamente digitalizzati.

Bram Westenbrink, Global Head Heineken Brand, dichiara nella nota: “In Heineken crediamo che la connessione tre le persone sia fondamentale, come l’aria che respiriamo o l’acqua che beviamo. Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione divertente, immersiva e coinvolgente – ma sappiamo anche che non è certo il posto migliore per assaggiare una birra. Con il lancio della nostra nuova birra virtuale, Heineken Silver, abbiamo voluto giocare con l’ironia che ci contraddistingue. È un’idea che scherza non solo con il nostro brand ma anche con chi sta entrando nel mondo del metaverso con prodotti che normalmente si apprezzano di più nel mondo reale. Per certo, non si possono gustare pixel e byte, quindi, vogliamo sorridere insieme e ricordare a tutti che non c’è niente di meglio che gustarsi una birra rinfrescante nel mondo reale”.

Heineken ha collaborato con lo street artist spagnolo J. Demsky, che ha disegnato parti del birrificio virtuale di Heineken Silver su Decentraland.

Per vedere il birrificio virtuale e godere di una fornitura infinita della nuova birra virtuale di, basta visitare questo link.