Havas Media Network (HMN) amplia i suoi servizi in Dati e Tecnologia con il lancio di CSA (Consumer Science & Analytics) -la sigla globale dedicata ad accelerare la comprensione dei clienti e migliorare i risultati di business attraverso analytics e soluzioni di machine learning. La sigla CSA verrà lanciata in Francia, Italia, Spagna UK, USA e LATAM, e nei prossimi mesi anche in altri mercati.
CSA va oltre ‘il dato fine a sé stesso’. Dati e tecnologia sono strettamente connessi alla crescita meaningful del business e l’analisi, l’implementazione e l’ottimizzazione dei dati sono orientati ai risultati: un approccio che mette al centro i bisogni del cliente. Per dare un’offerta dati e tecnologia ai clienti durante tutto il percorso evolutivo, CSA offre una suite di prodotti in tre aree principali:
- CSA Consult: offre l’accesso a una rete globale di esperti, fornendo ai clienti gli strumenti per scoprire e accelerare i loro obiettivi strategici.
- CSA Tech: una suite di strumenti e servizi digitali che forniscono le migliori capacità tecnologiche per guidare il piano di trasformazione dei clienti.
- CSA Science: una suite di competenze e strumenti proprietari che mette la misurazione al centro degli obiettivi di marketing dei clienti.
La sigla CSA ha 40 anni di storia in Francia come pioniera nella comprensione dei comportamenti dei consumatori, e nel 2015 è stata integrata in Havas France. Il lancio globale della sigla CSA ha l’obiettivo di riunire tutte le competenze in materia di dati e tecnologia all’interno di Havas Media Network – tra cui DBI, Intellignos, Search Laboratory, e Noise Digital – per fornire in modo efficiente e sinergico una visione olistica delle performance di marketing per i clienti di tutto il mondo. Questa rete di talenti ha messo a disposizione i servizi di data science e adtech di Havas Media Network a clienti come Carrefour in Francia, Papa Johns negli Stati Uniti e Homebase nel Regno Unito.
“Il panorama dei dati e della tecnologia è complesso e in continua evoluzione e i nostri clienti devono affrontare silos di dati disconnessi tra loro, normative in continuo cambiamento e una travolgente abbondanza di servizi e prodotti”, ha dichiarato in una nota Peter Mears, Global CEO di Havas Media Network. “CSA è in una posizione unica per affrontare queste sfide e quelle di business dei clienti, grazie alla nostra conoscenza e insight in Dati e Tecnologia.”
George Papandreopoulos, entrato a far parte di HMN nel gennaio del 2023 come Global Managing Director of Measurement, assume ora la posizione di Global Managing Director di CSA. In questa veste sarà supportato da Daniel Hayes e Leo Frattesi, che guideranno rispettivamente le offerte CSA Tech e CSA Science.
Mentre HMN continuerà ad aumentare le capacità tecnologiche e di dati al suo interno, CSA verrà rafforzata dalla crescita dei talenti esistenti e dalla pipeline di acquisizioni a livello globale, per garantire un servizio che risponda al meglio ai bisogni dei clienti.