Interactive

Havas punta sul mercato indiano e acquisisce PivotRoots, tra le maggiori agenzie di comunicazione e marketing digitale del Paese

Shibu Shivanandan, Rana Barua, Mohit Joshi, Dhruvi Joshi, Hetal Khalsa and Yogesh Khanchandani
Shibu Shivanandan, Rana Barua, Mohit Joshi, Dhruvi Joshi, Hetal Khalsa and Yogesh Khanchandani di PivotRoots

Havas ha annunciato l’acquisizione di PivotRoots, una delle principali agenzie indiane di marketing e comunicazione digitale. Quest’ultima acquisizione del network arriva in un momento in cui Havas Media India sta vivendo un periodo di grande crescita e conferma l’impegno di Havas nel posizionare il network in modo da sfruttare tutte le potenzialità in questo mercato chiave.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a PivotRoots nella famiglia Havas”, ha dichiarato in una nota Yannick Bolloré, Presidente di Vivendi e Presidente e CEO di Havas. “L’acquisizione rientra nella nostra più ampia strategia di espansione della nostra presenza nei mercati chiave di tutto il mondo. Con una rete globale che si estende in oltre 100 Paesi, Havas è ben posizionata per aiutare i clienti a raggiungere il pubblico ovunque si trovino”.

Lanciata nel 2016 dai co-fondatori Shibu Shivanandan, Hetal Khalsa, Dhruvi Joshi e Yogesh Khanchandani, PivotRoots è una delle agenzie di marketing e comunicazione in più rapida crescita, che fornisce soluzioni all’avanguardia ai clienti in India e negli Emirati Arabi per coprire un’ampia gamma di settori. PivotRoots ha lavorato con marchi come Amazon Prime Video, Swiggy, Hindustan Unilever, Disney, Bisleri, Medlife, Urban Company e altri. Essendo un’agenzia completamente integrata, PivotRoots è un fornitore di soluzioni di brand e performance marketing, UI/UX, creazione di contenuti digitali e tecnologia di marketing, attraverso la sua divisione PivotConsult, lanciata di recente.

L’acquisizione consentirà ad Havas Media India di sfruttare la profonda conoscenza di PivotRoots del mercato indiano e di potenziare le proprie capacità nel digitale, un comparto in grande sviluppo. Combinando l’esperienza locale di PivotRoots con le risorse globali del gruppo, PivotRoots sarà in grado di fornire le migliori soluzioni di marketing digitale su qualsiasi scala.

L’aggiunta di PivotRoots rafforza il roster di agenzie e divisioni specializzate di HMGI, che comprende le reti media Havas Media e Arena Media; le sigle specializzate Havas Market, Havas Programmatic Hub, Havas Analytics, Socialyse e Havas Media Tribes; a cui si aggiunge offerta globale Havas Play. Le capacità digitali all’avanguardia di PivotRoots, integrate con l’approccio alle esperienze mediatiche significative (Mx) di Havas Media, consentiranno a HMGI di offrire ai clienti una soluzione unica basata sui dati e orientata all’audience. Questa acquisizione non solo rafforza la posizione di Havas nel settore, ma dimostra anche l’impegno dell’azienda a rimanere al passo con la concorrenza investendo in tecnologie all’avanguardia e strategie innovative.

Bolloré ha poi concluso: “Vediamo un enorme potenziale in India e ci impegniamo a investire in attività che ci aiutino a realizzare e sfruttare questo potenziale in modo significativo. Questa acquisizione rafforzerà ulteriormente non solo la posizione di Havas Media India e di Havas India nel Paese in cui PivotRoots opera principalmente, che è uno dei mercati pubblicitari digitali in più rapida crescita al mondo, ma aggiungerà anche un vantaggio ‘specializzato’ ad Havas Media Network e ad Havas nel suo complesso”.