H2H è al fianco di Europ Assistance Italia in questa delicata fase di rilancio del settore del turismo. Dopo aver lavorato a un progetto di influencer marketing che sarà attivo fino a luglio, focalizzato sulla polizza Miglior Amico, dedicata agli animali domestici, e sulla polizza Viaggi Italia, dedicata al turismo di prossimità, H2H ha recentemente supportato dal punto di vista della comunicazione social il lancio di Hotel Safety Program, il programma assicurativo dedicato ai professionisti dell’hospitality.
In particolare, l’agenzia ha gestito una campagna sugli account Facebook e Instagram di Europ Assistance Italia per dare visibilità al programma dedicato alle strutture ricettive che vogliono garantire ai propri ospiti un soggiorno sicuro e protetto grazie a coperture assicurative e servizi di assistenza sanitaria anche in caso di Covid-19.
H2H si è occupata di differenti tipologie di contenuti a sostegno della campagna: video, caroselli, post animati, lead Ads e DEM. L’operazione che si è svolta tra marzo e maggio ha riscosso grande successo tra il pubblico sia BTB che BTBTC: nei 45 giorni di durata della campagna sono stati generati quasi 1,8 milioni di impression per 12 mila click e 190 mila view.
Non solo, sempre per supportare la ripartenza del mercato del turismo, Europ Assistance Italia ha avviato un sondaggio online per capire quali sono le abitudini di viaggio degli italiani dal titolo ‘Covid e turismo. Come cambia il modo di viaggiare’. A partire da quanto emerso dal sondaggio, H2H ha realizzato un white paper, in ottica di valorizzazione e aggregazione dei contenuti più significativi in tavole coerenti per argomento, scegliendo un linguaggio prettamente grafico che ne ha esaltato i dati.
“Siamo molto soddisfatti di questi nuovi progetti che abbiamo svolto con Europ Assistance Italia”, commenta Paolo Romiti, CEO di H2H. “Per noi è motivo di grande orgoglio essere al fianco di una realtà assicurativa così importate e impegnata nel rilancio del mondo del turismo, così duramente colpito dalla pandemia”.
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Art Director: Paola La Selva
Copywriter: Luca De Marchi
Social media Team Leader: Serena Sansica
Project leader: Cristiana De Falco
Post-produzione: Luca Armini