Interactive

Gustavo Núñez è il nuovo CEO global di adjinn

Gustavo Núñez, adjinn

Con l’ ingresso di Gustavo Núñez adjinn – multinazionale spagnola specializzata nell’intelligence pubblicitaria digitale con una presenza in più di 35 Paesi tra cui l’Italia – si prefigge di consolidare la propria leadership internazionale e di accrescere l’agenda di innovazione con nuovi servizi a disposizione dei clienti.

Núñez è stato CEO di Kantar Media in Spagna tra il 2018 e il 2023, anni in cui ha promosso la misurazione dell’audiovisivo digitale e l’integrazione dei dati della TV connessa arricchendo il panel, abbinando tale incarico alla direzione generale di Kantar per il Sud Europa, Israele e Svizzera. La sua esperienza nei benchmark globali in materia di dati, insights e consulenza si estende anche ad una fase anteriore a Nielsen, azienda per la quale è stato a capo della presidenza e della direzione generale Europa di Nielsen Online, nonché della vicepresidenza di NM Incite (joint venture con McKinsey).

Nella sua carriera di imprenditore è stato precursore della misurazione digitale in Spagna, ha lanciato più di 15 startup e ha svolto un ruolo chiave nella fondazione dello IAB, sia in Spagna sia in Europa.

Alberto Dal Sasso, Managing Partner di Adjinn Italia, commenta nella nota: “Il curriculum di grande impatto di Núñez, in ragione delle aziende e dei team che ha guidato, insieme alla sua capacità imprenditoriale e al suo spirito competitivo, saranno determinanti per raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci prefiggiamo per adjinn”.