Da Milano a Santa Marinella, dal tiramisù ai peperoni cruschi… L’Italia, raccontata da 20 influencer con un approccio fresco e contemporaneo – senza però dimenticare le tradizioni locali – è protagonista di ‘Guida social all’Italia’, un digital book realizzato in collaborazione con l’agenzia di talent management C-Factor, pensato e distribuito da Influenxer.it ed edito dalla digital agency milanese Setonix.
La guida – acquistabile al costo di 2,99 euro – è divisa in più sezioni, pensate per soddisfare in pochi istanti la curiosità del lettore.
Per ogni regione italiana c’è innanzitutto una sezione introduttiva, con un profilo dell’influencer a cui è stato affidato il compito di descrivere la propria terra, attraverso una serie di punti chiave. I talent selezionati da C-Factor sono ventenni (ma non solo) con decine/centinaia di migliaia di follower e milioni di visualizzazioni. Studenti universitari e lavoratori – alcuni dei quali content creator a tempo pieno – con un tratto in comune: la voglia di condividere sui propri canali social – in particolare Instagram e TikTok – passioni, dubbi e aspirazioni, ma anche paesaggi, outfit ed esperienze culinarie.
Ogni sezione è corredata da link utili per visualizzare subito le foto e le informazioni necessarie sul monumento/ristorante/hotel consigliato, nonché sugli eventi in programma in città. Senza dimenticare gli hashtag giusti per condividere scatti ed emozioni sui propri profili social.