In un mercato di servizi digitali sempre più sensibile non solo alle dimensioni ma anche alla certificazione delle competenze dei propri fornitori, GRUPPO DIGITOUCH prosegue il suo processo di crescita e annuncia di aver ottenuto l’estensione della certificazione ISO 9001: 2015 relativa alla progettazione e all’erogazione di interventi formativi in ambito Digital Transformation (EA 37; NACE 80.42).
L’implementazione del sistema di qualità nel campo della formazione permette al Gruppo di accreditarsi come ente che eroga formazione in un ambito di specifico e di ampio interesse da parte delle aziende che, spinte dal cambiamento che il mercato sta vivendo in questo anno di forte discontinuità, hanno accelerato il loro processo di trasformazione digitale. Inoltre, questa certificazione permetterà alle aziende che fruiranno dell’offerta formativa di Gruppo DigiTouch di fruire del credito di imposta e quindi di beneficiare di uno sgravio fiscale, di usufruire di incentivi o di finanziamenti relativi agli investimenti in formazione.
La certificazione si aggiunge a quella già ottenuta a giugno 2020 relativa ai sistemi di gestione aziendale, che ha permesso alla Società di aprirsi nuove opportunità di business development, in particolare su grandi aziende ed enti pubblici che richiedono queste certificazioni come conditio sine qua non per la partecipazione alle loro gare.
“L’ottenimento di tale certificazione è di grande importanza per il nostro Gruppo che sta investendo risorse tecniche e organizzative per potenziare i servizi di formazione professionale e specialistica e soddisfare così le crescenti esigenze formative espresse dai propri clienti. La Digital Transformation è un campo in continua evoluzione nel quale i nostri professionisti operano ogni giorno e che contribuiscono ad innovare. Siamo lieti di poter ora condividere da Enti Formatori Accreditati il nostro know-how e le nostre competenze e di contribuire a creare valore aggiunto per aziende clienti e prospect, aprendoci nuove opportunità di business”, afferma nella nota Simone Ranucci Brandimarte, Presidente, Gruppo DigiTouch.