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GroupM sceglie PubMatic come Global Preferred SSP Partner: una vision condivisa per trasparenza e innovazione

PubMatic annuncia una partnership globale con GroupM, parte del gruppo WPP. Con una vision condivisa per trasparenza e innovazione, la collaborazione porta benefici a editori e inserzionisti. GroupM otterrà vantaggi nel programmatic, con un accesso più efficiente a un’inventory globale, sicura per i brand, su OTT/CTV, app e web mobile, nonché ambienti desktop per la pubblicità video e display. I publisher partner di PubMatic, nel contempo, avranno un’accesso alla spesa pubblicitaria esclusiva e di qualità dall’ampio portfolio di inserzionisti globali di GroupM.

“La partnership di GroupM con PubMatic mette a disposizione dei nostri clienti la trasparenza dei media e un percorso efficiente verso un’inventory di elevata qualità”, dichiara nella nota Andrew Meaden, Global Head of Investment di GroupM. “In veste di global preferred partner, PubMatic offre ai brand l’accesso al suo robusto network di publisher in Stati Uniti, Europa e Asia, in particolare nel crescente mercato delle mobile app, oltre a leadership e innovazione per quel che riguarda programmatic CTV, identity e audience addressability”.

I marketer stanno dando la priorità alla trasparenza e, nel frattempo, si creano delle capacità pubblicitarie omnichannel grazie a una serie più snella di partnership strategiche lato offerta. PubMatic ha da tempo dato la priorità alla trasparenza, aiutando gli inserzionisti a massimizzare il controllo e la comprensione delle performance delle proprie campagne, fornendo, inoltre, strumenti per incrementare il ROI degli inserzionisti.

Questi ultimi stanno anche migliorando il targeting basato sull’ID per garantire l’addressability su diversi canali senza fare affidamento su cookie di terze parti o mobile identifier come l’IDFA di Apple. La suite di soluzioni di addressability di PubMatic, tra cui Identity Hub e Audience Encore, fornisce approcci innovativi che consentono agli inserzionisti di aumentare la scala sull’Open Internet.

“Siamo entusiasti che GroupM abbia scelto PubMatic come preferred partner SSP globale per offrire ai propri inserzionisti un accesso trasparente all’inventory e un maggiore ROI tramite partnership lato supply meno numerose ma più strategiche”, afferma Jeff Hirsch, Chief Commercial Officer di PubMatic. “Mentre il consolidamento continua in tutto il settore, questo aiuterà anche a garantire ai nostri clienti editori l’accesso a una domanda unica da parte dei principali brand globali di GroupM”.