GroupM ha annunciato l’introduzione nel mercato media programmatic di GroupM Premium Marketplace, una soluzione programmatica unificata mirata ad aumentare la trasparenza e l’efficienza dell’acquisto di media digitali.
Supportato da accordi di partnership globale con Magnite e PubMatic, GroupM Premium Marketplace fornirà ai clienti un accesso diretto e vantaggioso all’inventario degli editori di alta qualità, supportato da nuovi standard per la misurazione delle prestazioni, riducendo ulteriormente le opportunità di frode nell’inventory nella supply chain dei media.
“L’ecosistema programmatico di oggi è diventato incredibilmente complesso e inefficiente, e i clienti sono giustamente preoccupati per la trasparenza e le diverse responsabilità lungo la supply chain digitale e programmatica”, ha spiegato in una nota Andrew Meaden, Global Head of Investment di GroupM. “GroupM Premium Marketplace risolve questi problemi, rendendo il processo di acquisto dei media più semplice e trasparente e utilizzando la tecnologia per garantire che i nostri clienti ricevano sempre il massimo vantaggio offerte presentate loro da GroupM”.
GroupM Premium Marketplace è progettato per supportare la filosofia di trading ‘one voice’ di GroupM. Basandosi sul successo di GroupM Premium Supply, l’offerta consente un approccio unificato all’acquisto di TV, video digitali e display connessi. Attraverso questo mercato, GroupM gestirà centralmente gli investimenti media, creando vantaggi competitivi in termini di offerta, abbassando i tech cost e garantendo trasparenza end-to-end della supply chain.
“I clienti di GroupM avranno la possibilità di selezionare opzioni di pagamento all-inclusive, basate su commissioni o basate su SaaS a seconda delle esigenze della loro attività”, ha aggiunto Axel Jonuschies, Managing Partner di GroupM. “Flessibilità e convenienza quando si gestiscono budget elevati aiutano i nostri clienti ad avere successo, soprattutto con la transizione in corso dalla TV tradizionale alle CTV programmatiche in cui possiamo combinare il meglio di entrambi i mondi”.
GroupM Premium Marketplace è attualmente disponibile in EMEA e Nord America e verrà lanciato in altri mercati nel corso del 2022 e oltre.