CAFFEINA, Digital Native Agency annuncia che GRENKE, società tedesca attiva nei servizi di Locazione Operativa per le piccole e medie imprese, le assegna l’incarico di Lead Agency per l’Italia.
Il progetto nasce dall’obiettivo di GRENKE di localizzare il posizionamento per il mercato italiano rendendolo rilevante ed efficace per l’insegna, in un contesto omnicanale. Con le proprie competenze multidisciplinari, l’agenzia ha applicato il C-Frame, il framework di analisi proprietario di Caffeina, per definire il nuovo territorio di GRENKE, il suo ruolo per i clienti e il mercato, la Brand Architecture e i key messages. La nuova strategia di comunicazione vedrà la luce nelle attività di Marketing e di Comunicazione 2023 di GRENKE, per le quali Caffeina ha ottenuto l’incarico come Lead Agency.
“GRENKE Italia è in un momento di particolare fermento su molteplici fronti. Si conferma leader nel segmento small ticket del mercato del noleggio operativo in Italia e vuole ribadire la sua vocazione di vicinanza e partnership con i suoi clienti e business player. In questo contesto ci siamo posti la sfida di individuare nuove modalità e canali di comunicazione coerenti con i nostri valori e finalizzati ad attrarre e ingaggiare le nostre varie target audience. Siamo convinti che Caffeina sia il partner giusto per accompagnarci in questo percorso e per sviluppare e attivare in maniera efficace tutti i touchpoint necessari”, commenta nella nota Domenico Luciano, Head of Marketing, Communication & Customer Experience GRENKE Italia
Grazie a un approccio sinergico tra strategia e creatività, Caffeina è stata scelta come il partner migliore per affiancare GRENKE nel rivedere la strategia, la content strategy e il social media management in modo tale da consentire al brand di fare un importante passo in avanti nel modello della comunicazione digitale e renderlo performante in riferimento al target italiano.
Il funnel disegnato, infatti, lavorerà molto sulla lead generation e in secondo piano anche su awareness e consideration con il chiaro obiettivo di rafforzare il posizionamento globale del Brand in Italia, uno dei mercati più importanti in termini di business per l’azienda tedesca, e la gestione di tutte le attività di comunicazione on e offline, in modo coerente e coordinato rispetto agli altri canali già presidiati efficacemente dai brand.
“Il percorso intrapreso con GRENKE è rappresentativo delle potenzialità e competenze che Caffeina può offrire in un percorso realmente integrato. Partendo dall’essenza del brand, lavoreremo a quattro mani con GRENKE per creare una brand experience di valore per i clienti, una vera e propria transizione culturale verso la realizzazione di un nuovo modo di fruire la marca. Un’altra grande soddisfazione per Caffeina: la possibilità di aiutare una grande realtà a sviluppare un impatto positivo per i suoi consumatori e per il mercato italiano”, dichiara Tiziano Tassi, Partner e Ceo Caffeina.
La collaborazione e le attività, che vedono impegnato un team multidisciplinare di Caffeina, rafforzano la visibilità del Brand nel nostro Paese, con una specifica media strategy e conversion strategy. Inoltre, Caffeina supporterà GRENKE anche nel Social Media Management, la produzione di campagna online e offline e nel media planning & buying, partendo da obiettivi chiari e una strategia mirata per raggiungerli.
Credit
Tiziano Tassi, Partner & Ceo
Alice Cagnani, Head of Strategy
Nicola Guarino, Head of Content
Serena Girola, Account Director
Silvia Tomati, Senior Account Manager
Vito Maiorana, Consultant
Lucrezia Bellini, Analyst
Jole Falcone, Senior Content Designer
Stefano Romagna, Senior Social & Content Manager
Diana Ghizzoni, Senior Content Designer
Guendalina Bove, Senior Social & Content Manager
Riccardo Copler, Content Designer
Federica Larocca, Social & Content Manager
Mario Vedetta, Media Lead
Barbara Gileno, Media Planner
Eduard Danca, Media Planner