GNV, Grandi Navi Veloci, la compagnia di navigazione del Gruppo MSC, rinnova fiducia e collaborazione all’agenzia indipendente di marketing e comunicazione CONNEXIA per le attività SEO, Data e Media.
La collaborazione per SEO e Data activities tra GNV e Ragooo – agenzia specializzata in digital marketing – si rafforza ulteriormente nel 2019 quando Ragooo confluisce in Connexia, con l’estensione dell’ambito consulenziale anche alle attività Media. Una riconferma, dunque, che permette alla Compagnia di traghetti di avere a disposizione un team multidisciplinare in grado di coniugare monitoraggio, analisi e strategia utilizzando canali e strumenti diversi, dal search ai social media, dal programmatic all’affiliation.
A fianco delle attività in scope, volte a garantire la corretta indicizzazione della property principale attraverso lo sviluppo di elementi tecnici e di contenuto, sono numerosi gli interventi di affinamento e ottimizzazione dei contenuti online, oltre a una produzione editoriale dedicata al blog ‘Vie del Mare’.
Affidate a Connexia anche la maintenance della piattaforma di tracking esistente, la governance della Tag Management Platform e il monitoraggio della property con SEO Defender, la suite proprietaria capace di monitorare 24/7 lo stato di salute di più KPI. Agli interventi in essere si affiancheranno anche attività di Data Visualization finalizzate alla costruzione di dashboard dinamiche e report periodici destinati ai diversi stakeholder.
Significativa e impattante anche l’operatività prevista nell’area Media, con l’obiettivo di incrementare le revenue della piattaforma di eCommerce di GNV attraverso l’approccio full-funnel e sfruttando al massimo le potenzialità della Google Marketing Platform, l’integrazione più recente di Connexia, già Google Premiere Partner, alla propria offerta di servizi Media.
![]()
“Non possiamo che essere soddisfatti di poter proseguire la collaborazione con un gruppo come GNV: un’attestazione di fiducia che certifica il lavoro importante svolto sinora insieme e che porteremo avanti supportando al meglio tutte le attività pianificate”, commenta nella nota Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media di Connexia. “Grazie alle nostre competenze e a tool come Google Marketing Platform, siamo in grado di accompagnare efficacemente GNV nelle grandi sfide del momento storico attuale e del prossimo futuro, con lo sguardo costantemente rivolto alle evoluzioni del mondo digitale, per intercettarle, interpretarle e sfruttarle al meglio”.
Grande soddisfazione anche da GNV: per un settore come quello dei traghetti, impattato in maniera certamente non marginale dalla crisi pandemica, è fondamentale continuare a puntare su un’efficace ed efficiente presenza online per poter intercettare il ‘new normal’ che si profilerà nei prossimi mesi.