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Glint ottimizza l’esperienza di acquisto online di Australian attraverso il redesign del sito eCommerce

Glint per Australian

Glint, l’eCommerce Business Partner parte di OneDay Group, ha rinnovato il sito di Australian, brand di sportswear e streetwear de L’Alpina Maglierie Sportive, con l’obiettivo di migliorare la sua presenza online.

La partnership tra Glint e Australian si è concentrata su due aspetti fondamentali per il successo dell’eCommerce del marchio: in primo luogo, Glint ha preso in carico la gestione di un fitto piano di attività di marketing online; in secondo luogo, ha realizzato un replatforming completo dell’eCommerce, migrando da Magento a Shopify, per garantire una piattaforma più stabile, intuitiva e performante. Inoltre, ha curato l’integrazione backend personalizzata per semplificare i flussi di informazioni con il sistema gestionale 4Season adottato da Australian, migliorando così l’efficienza nella gestione del magazzino e degli ordini.

Il team di esperti di Glint ha lavorato a stretto contatto con il brand anche per riorganizzare il vasto catalogo di prodotti di Australian in categorie e collezioni ben definite, migliorando così la navigazione e facilitando la scoperta dei capi desiderati. L’interfaccia utente (UI) è stata completamente ripensata, offrendo ai visitatori un’esperienza di navigazione elegante, pulita e intuitiva. Inoltre, sono state potenziate le informazioni contenute nella sezione ‘About’, mettendo in evidenza la storia di Australian, le sue collaborazioni e il suo impegno come sponsor nel mondo del tennis.

“Siamo felici di aver contribuito a migliorare l’esperienza di acquisto online per i clienti di Australian. Il nuovo eCommerce riflette tutta la contemporaneità e la praticità che caratterizzano il brand”, afferma nella nota Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint. “Attraverso l’implementazione di un’interfaccia moderna e user-friendly, siamo convinti che il brand potrà consolidare la sua presenza nel mondo digitale e raggiungere nuovi livelli di crescita”.

“La sfida più dura è stata quella di fare coesistere in maniera coerente e credibile in un unico sito le nostre 3 anime: tennis, sportswear e street con la nostra linea Hard Court”, commenta Andrea Maioli, Marketing Director di Australian. “Devo ammettere che Glint ci è riuscita alla grande, lavorando a 4 mani con noi e trovando il giusto bilanciamento tra sezioni più commerciali, orientate alla vendita, e altre più editoriali di racconti sui valori del brand”.