Glassdrive, marchio che appartiene al gruppo Saint-Gobain, dà voce ai parabrezza di tutto il mondo con il concept‘Tipi da parabrezza’ e una video strategy che vuole mostrare la vera ‘anima’ di chi viaggia in auto.
Situazioni quotidiane che diventano scene divertenti, portate in vita dallo stile unico del duo comico PanPers, grazie ai quali il vetro dell’auto diventa il protagonista centrale della narrazione.
Un progetto che unisce creatività e influencer marketing e che rappresenta un nuovo tassello della collaborazione tra The Big Now# e Glassdrive, iniziata tre anni fa. La strategia di contenuto verrà declinata anche nell’ecosistema social, con l’obiettivo di ingaggiare la community e continuare a lavorare sulla brand awareness.
“Una partnership molto importante per noi quella con Glassdrive, con la grande soddisfazione di vedere riconosciuto il valore del lavoro svolto anno dopo anno”, dichiara nella nota Federico Mancin, Head of Strategy di The Big Now/mcgarrybowen. “È strategico per noi il coinvolgimento di talent in grado di trasferire ad audience sempre più ampie i valori e la personalità di marca. Il branded content si inserisce perfettamente in una piattaforma strategico-creativa in continua evoluzione, oggetto di costante misurazione in termini di KPI e obiettivi di marketing”.
La campagna sarà amplificata da una strategia media con l’obiettivo di massimizzare la copertura del target, sempre a cura di The Big Now/mcgarrybowen.
CREDITS
Executive Creative Director: Stefano Morelli
Head of Strategy & Data: Federico Mancin
Creative Director: Maurizio Tozzini
Head of Creative: Valentina Salaro, Antonella Vicari
Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo
Strategist: Giulia Alleonato
Art Director: Andrea Cappellini
Copywriter: Carlo Bernardini
Content Specialist: Luca Nebbioli
Media Director: Silvia Di Giovanni
Account Manager: Sara Pozzi
Account Director: Jenny Nieri