La società di eCommerce Giglio Group ha sviluppato una strategia di vendita online con l’obiettivo di supportare i brand nel recupero delle forti perdite di fatturato che stanno registrando a causa dell’attuale emergenza sanitaria.
Si tratta di una strategia eCommerce, sperimentata tra il 7 e l’8 marzo con un noto brand italiano, che ha permesso di incrementare le vendite – a parità di periodo – del 59%, riportando fatturati sempre in crescita. Un risultato che può essere considerato rilevante considerando il momento di emergenza in cui stiamo vivendo.
La strategia sviluppata da Giglio Group prevede l’aggancio istantaneo di una piattaforma al sito eCommerce del brand con un approccio di private sales che incentivi all’acquisto attraverso particolari scontistiche. La strategia prevede inoltre lo sviluppo di un’area ghost nella quale il prodotto venga venduto in logica ‘family&friends’ attraverso sconti, prodotti outlet, sconti mid season e private sales, con l’obiettivo di attrarre nuovo traffico. In quest’area dedicata sarà possibile invitare parte della clientela oppure avviare attività di lead generation attraverso i network di affiliazione.
Inoltre, attraverso il simultaneo aggancio del sito eCommerce ai più grandi marketplace del mondo, su cui avviene già il 60% delle vendite, è possibile accelerare il processo di vendita e commercializzazione dei prodotti.
La nuova tecnologia eCommerce studiata dal Gruppo è già disponibile per i clienti in portfolio, ma è anche a disposizione di tutti i brand che dispongono di una propria piattaforma eCommerce.