Interactive

Gianluca De Candia entra nel board della startup Easyfintech

Gianluca De Candia lascia Banca Ifis, dove per tre anni ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Gestione Commerciale Leasing e Rental, per iniziare una nuova avventura professionale nel mondo del Fintech. Convinto sostenitore della tecnologia applicata alla finanza, De Candia ha deciso di entrare a far parte della startup innovativa Easyfintech in qualità di socio e di Consigliere Delegato.

Easyfintech dal 2017 sviluppa, produce e distribuisce tecnologie e servizi software innovativi per la profilazione finanziaria delle imprese. I modelli di credit scoring digitale di Easyfintech si avvalgono di tecniche di Machine Learning, Data Analysis e Intelligenza Artificiale che semplificano e velocizzano i processi e, di fatto, facilitano le relazioni tra gli operatori del settore, tra cui agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, commercialisti, consulenti, piattaforme di Crowdfunding, confidi, banche e società di noleggio.

Gianluca De Candia si unisce così al team di professionisti della consulenza finanziaria e della mediazione creditizia che ha dato vita a questo progetto, tra cui Marcello Negri, che assume l’incarico di Presidente e Consigliere Delegato di Easyfintech, e altri primari operatori del mercato finanziario.