Il nuovo incarico arriva dopo l’esperienza alla guida di iProspect Italia e rafforza ulteriormente la posizione di WEBRANKING tra le principali realtà del settore media in Italia. Giacomo Capra riporterà al CEO Nereo Sciutto.
Con il rientro di Capra, che ha ricoperto il ruolo di Digital Marketing Director dell’agenzia dal 2018 al 2021, Webranking segna un’ulteriore conferma della posizione di rilievo che ricopre tra le agenzie media italiane. Negli ultimi anni, infatti, l’agenzia media ha raddoppiato l’organico arrivando a superare i 220 consulenti, gestendo 150 milioni di euro in amministrato pubblicitario. Si è inoltre confermata nel 2023 ‘Great Place to Work’ per il settimo anno consecutivo, ovvero tra i migliori posti di lavoro in Italia, distinguendosi sul mercato come un unicum per la cultura che ha costruito e per la qualità dei team e delle competenze che ha raccolto e continua a far crescere, a beneficio dei propri clienti.
“Il mondo del media, della tecnologia e della comunicazione si stanno contaminando sempre più velocemente e le agenzie devono guidare questo cambiamento con altrettanta rapidità e capacità di proporre soluzioni interdisciplinari. Una realtà indipendente come Webranking, dove la condivisione delle conoscenze è al centro del lavoro quotidiano, è ideale per riuscire a cogliere questa sfida anche grazie ad un ambiente di lavoro ottimale, condizione necessaria per abbattere il crescente turnover di mercato”, commenta nella nota Giacomo Capra, General Manager, Webranking.
“Webranking è un’agenzia particolare perché prova a portare sul mercato italiano un modo di lavorare tipico delle agenzie più avanzate a livello internazionale. Non abbiamo mai voluto adattarci alle consuetudini ma piuttosto, abbiamo cercato di seguire modelli innovativi perché i nostri clienti competono globalmente e hanno bisogno di questa attitudine. Sono davvero contento di avere l’opportunità di lavorare di nuovo con Giacomo Capra che condivide con noi questa mentalità e che sarà sicuramente in grado di aiutarci a rinforzarla, a beneficio dei clienti di oggi e di domani”, dichiara Nereo Sciutto, CEO di Webranking.