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Garmont si affida a Caffeina per scalare le vendite eCommerce negli Stati Uniti. Focus su media strategy e gestione delle campagne ADV, con un obiettivo ambizioso: +72% revenue

Caffeina per Garmont

CAFFEINA, Digital Native Agency, dopo aver vinto la gara di media strategy e gestione delle campagne performance a luglio dello scorso anno e dopo i buoni risultati avuti nei primi mesi di collaborazione è stata ‘sfidata’ dal brand per raggiungere l’obiettivo ambizioso del +72% di revenue Vs LY con ROAS stabili nel Q1 del 2023.

Per raggiungere gli obiettivi, due sono stati i capisaldi: una strategia media multidisciplinare che ci ha permesso di operare come unico team di Digital Marketing e una collaborazione continua con il cliente. Sono state riviste le campagne paid media, creando una struttura full funnel sinergica, multicanale e scalabile, con un approccio performance oriented e utilizzando la lead generation come strumento di acquisizione nuovi prospect.

“L’eCommerce negli Stati Uniti è stato aperto appena nel 2021, ci rendevamo conto che aveva delle grandi potenzialità, ma non avevamo ancora trovato l’agenzia giusta che ci aiutasse a scalare le vendite, finché non ci siamo rivolti a Caffeina. I KPI di riferimento per noi sono essenzialmente 2: fatturato target e Roas, che non deve scendere sotto il 650%. I risultati fino a ora sono molto soddisfacenti, crediamo fortemente che la strada intrapresa sia giusta, nei mesi stiamo implementando nuovi canali per riuscire a coprire tutte le fasi del funnel e i vari target”, commenta nella nota Elisa Buratto, Ecommerce Manager di Garmont International.

A quattro mani con il cliente è stata rivista la data strategy, utilizzando in maniera regolare i dati del CRM nelle campagne, e si è lavorato in ottica A/B testing continuo, adeguando continuamente le creatività all’obiettivo delle campagne e gestendo i feed  di prodotto per creatività dinamiche.

Questo approccio sinergico ci ha permesso di raggiungere +88% revenue VS Q4 2023 traducibile in un +123% Vs l’obiettivo di revenue stabilito con il brand. La strategia ci ha consentito anche di aumentare l’efficienza della campagna con una crescita del ROAS del 44%.

Credit

CAFFEINA

Antonio Marella: COO & Founder

Federica Fragapane: Client Services Director

Fabrizio Giuliano: Account Supervisor

Mauro Gentile: Account Executive

Riccardo Antonicelli: Media Director

Mario Vedetta: Head of Media

Alessandra Comencini: Media Supervisor

Eduard Danca: Media Planner