Per la comunicazione digital delle sue collezioni dall’animo rock GAëLLE Paris si è affidato all’agenzia DIGITAL DUST che ha strutturato una attività di influencer marketing mirata ad aumentare l’awareness e l’online consideration del brand, così come il traffico al sito.
In particolare, Digital Dust si è occupata della creazione e gestione di due digital campaign durante le quali sono stati coinvolti 5 top influencer per la SS21 e altri 8 talent per la FW21/22, tutti volti noti nel paronama fashion per la loro originale caratteristica di trend catcher. Tra i talent coinvolti, anche Alice Campello, Andrea Zelletta, Mirko Trovato, Alice Basso, Angela Caloisi e Roberta Ruiu, incaricati di creare contenuti ad hoc sotto forma di Instagram post e stories.
Ogni talent ha interpretato le collezioni GAëLLE Paris secondo la propria personalità, realizzando contenuti autentici e ingaggianti, in grado di trasportare la propria audience in un viaggio alla scoperta dell’universo del brand.
L’agenzia si è impegnata nello scouting e nella valutazione dei profili dei talent, per i quali ha provveduto all’organizzazione, scelta e consegna degli outfit e alla valutazione dei contenuti realizzati dagli influencer, in piena sinergia con le richieste del brand. In ultimo, il team è stato attivamente coinvolto nella raccolta di tutti i contenuti prodotti e dei rispettivi dati di performance, per la redazione della reportistica a conclusione delle due campagne.
L’attività, oltre ad aver generato più di 6 milioni di impressions totali per la SS21 e oltre 7.5 milioni per la FW21/22, ha dato anche un eccezionale posizionamento al brand fashion, grazie al portfolio di contenuti performanti e di qualità realizzati dai 13 talent d’eccezione in occasione delle due collezioni moda.