Red-Eye si ispira all’idea del volo notturno, metaforicamente sospeso tra sogno e realtà, tra reale e immaginario. La nuova unit sarà infatti completamente dedicata alla creazione di progetti ad alto valore creativo, nativi per il metaverso: un’opportunità sempre più concreta e interessante per il business development dei brand, impegnati a realizzare un approccio integrato e ‘phygital’, tra reale e virtuale, per le loro strategie.
La nascita di Red-Eye si colloca in un percorso di sviluppo sinergico dell’offerta del gruppo ai propri clienti con l’obiettivo di gestire in-house una consulenza strategica a 360 gradi, garantendo al cliente un unico interlocutore che dialoga a seconda delle esigenze con le altre componenti del gruppo. Ciascuna delle 7 agenzie di FSB Group è infatti specializzata verticalmente in un ambito preciso della comunicazione e nasce per rispondere a esigenze diverse e puntuali di un mercato in continua metamorfosi, accelerata dall’espansione digitale.
Dopo i team dedicati agli eventi e ai social media, sono nate agenzie specializzate nella creazione dei contenuti video e nella data strategy, al fine di offrire strategie sinergiche, complete e attuali, adatte a un mercato sempre più complesso.
In quest’ottica la proposta di Red-Eye integra in modo originale e inedito aspetti diversi e complementari del fare comunicazione: da un lato la creatività e l’estetica, fondamentali nella creazione dell’immagine, dall’altro una profonda competenza nelle tecniche digitali più innovative (XR) completate da una visione fortemente strategica e consapevole del mercato: una piattaforma anticonvenzionale, basata sulla cura del contenuto e sulla sua applicazione alle opportunità più moderne e astratte offerte dal metaverso e oltre.
Il team dell’agenzia annovera Gloria Maria Cappelletti, esteta pioniere nel mondo dell’arte digitale, spesso mentore e sostenitrice dei nomi oggi più influenti in questo settore; Luca Lisci, Founder di Next Present, startup studio del Gruppo Newton SpA, esperto e precursore della tecno-art, visionario creatore di opere sospese tra design, arte e le tecniche più all’avanguardia nel mondo digitale; Giulia Sebregondi, specializzata in marketing strategico, con una visione maturata in varie esperienze internazionali nel settore moda e lusso. A capo del team Gianluca Reina, tra i fondatori di FSB Group.
“La sfida di FSB Group è di continuare a fornire ai clienti servizi innovativi e attuali rispetto all’evoluzione dei nuovi media con un approccio sempre più integrato tra contenuti, piattaforme social, esperienze fisiche e digitali. Quello del Mataverso è il ‘luogo’ di sintesi esatta di quello che saranno gli scenari competitivi dei brand nei prossimi anni. Vogliamo essere i primi ad esplorare questa nuova frontiera della comunicazione per essere sempre più una One-Stop Agency. L’incontro professionale con Gloria Maria e con Luca ha fatto si che possiamo essere i primi ad offrire ai nostri clienti questi servizi integrandoli ai già esistenti”, commenta nella nota Gianluca Reina.