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Friendz Enterprise lancia Social Spinner, piattaforma di Social Performance Marketing contro la ‘banner blindness’

Cecilia Nostro, Co-Founder Friendz Enterprise

Il fenomeno della ‘banner blindness’, una forma di saturazione dell’attenzione dell’utente verso i formati pubblicitari digitali, si sta diffondendo ormai anche sui social media; sempre più spesso vengono infatti filtrati automaticamente dall’occhio umano o addirittura tramite strumenti di Ad-block permettendo così di evitare automaticamente i messaggi pubblicitari e promozionali dei brand.

Il contenuto generato dagli utenti sui Social Media risulta però molto più efficace di qualsiasi contenuto pubblicitario professionale: l’85% dei consumatori trova che i contenuti video e foto UGC siano più influenti rispetto alle foto o ai video creati dal brand di riferimento.

Per garantire ai brand la produzione di contenuti promozionali autentici ed efficaci, Friendz Enterprise presenta ora una nuova formula: il Social Performance Marketing, che unisce l’autenticità dei contenuti UGC alla potenza di targeting e la misurabilità del performance advertising.

“Si tratta di un approccio che unisce tutta l’autenticità dei contenuti UGC alla potenza di targeting e la misurabilità del performance advertising. In questo modo i messaggi contenuti nelle foto e nei video possono diffondersi ben oltre la cerchia di amici di chi condivide e arrivare al giusto target, rendendo i risultati tracciabili al 100%. È importante far raccontare alle persone la propria brand experience attraverso contenuti organici, è l’unico modo per permettere di richiamare nuovamente l’attenzione dei consumatori. Un trend, nato negli USA, che vogliamo ora diffondere anche in Europa”, afferma nella nota Cecilia Nostro, Co-Founder di Friendz Enterprise.

Tutto questo avviene tramite Social Spinner, la prima piattaforma digitale di Social Performance Marketing, che supporta i brand nella generazione di queste innovative campagne a performance. I migliori contenuti organici pubblicati dai creator nell’ecosistema di Friendz Enterprise vengono sponsorizzati sui Social Media per aumentarne la visibilità e costantemente monitorati per valutarne i risultati in termini di reach, click, impression, click through e video views.

“Social Spinner, progettata insieme a tutto il team di Friendz Enterprise, ci permette di utilizzare, per primi, i contenuti organici creativi realizzati dagli utenti in ottica performance consentendo alle aziende di raggiungere nuovi importanti obiettivi di fatturato. I tassi di CTR ottenibili tramite questo nuovo approccio all’advertising sono impressionanti: abbiamo registrato risultati superiori all’11% che comportano un significativo incremento dei risultati in termini di performance. I primi test hanno mostrato che il costo di acquisizione di un cliente può essere ridotto fino a 7 volte con l’utilizzo del Social Performance Marketing grazie a un contenuto più visibile, che gode di più attenzione da parte dell’utente e genera maggior interazione”, afferma Fabio Massimo Nardella, co-Founder di Social Spinner.

Lo strumento è efficace per massimizzare i risultati delle campagne di branding, fornendo un risultato garantito di views e reach, così come quello delle campagne di consideration, attraverso la veicolazione di traffico qualificato, sino alle iniziative di conversion attraverso la generazione di lead.