FreeWheel e Comscore hanno annunciato la stipula di un accordo finalizzato ad ampliare le funzionalità di targeting contestuale per la TV Connessa (CTV) disponibili tramite Beeswax, la piattaforma demand-side di FreeWheel. Gli inserzionisti che fanno uso della piattaforma Beeswax avranno accesso ai segmenti di Predictive Audience di Comscore e alla sua offerta di brand protection per la pubblicità su CTV. Le nuove soluzioni aiuteranno le aziende a identificare più facilmente le impression di maggior valore e a raggiungere il pubblico target in rispetto della privacy, anche nel contesto di un ecosistema video premium frammentato.
“Questo lancio comporta un significativo passo avanti per la pubblicità CTV, e per la nostra collaborazione con i principali partner del settore che mira a fare della CTV programmatica un’esperienza più flessibile, scalabile ed efficace”, dichiara nella nota Nicolas Mignot, VP Publisher, Sales & Strategy, International, FreeWheel. “Comscore dispone della tecnologia, dei dati e della scalabilità di cui i clienti Beeswax hanno bisogno per rivolgersi ai propri target di riferimento con contenuti rilevanti. E, ora che queste funzionalità sono integrate direttamente nella piattaforma Beeswax, per i brand è più facile che mai dialogare con le audience desiderate in un ambiente sicuro”.
La partnership è stata sviluppata in risposta alla crescente domanda di soluzioni di targeting contestuale da parte delle aziende, che siano anche scalabili e sicure. Secondo uno studio IAB, il settore della pubblicità contestuale ha registrato una crescita del 21% su base annua, in quanto gli inserzionisti intendono capire meglio i contenuti acquistati secondo modalità programmatiche. Oltre al supporto della tecnologia avanzata di FreeWheel, i clienti di Beeswax potranno sfruttare il sistema di classificazione delle caratteristiche degli utenti di Comscore, che include anche i Predictive Audience: segmenti di audience contestuali per il targeting su tutti i principali settori.
La nuova offerta di targeting contestuale è sostenuta dal motore contestuale di Comscore, che profila centinaia di migliaia di tematiche per fornire una valutazione altamente accurata di più di 1700 segmenti di audience predittivi, insieme a stime sull’appropriatezza dei contenuti ed eventuali rischi per la brand safety.
“Oggi, i brand necessitano di un sistema unificato su ampia scala per raggiungere le proprie audience target su tutte le piattaforme”, commenta Rachel Gantz, General Manager, Activation Solutions presso Comscore. “Siamo certi che con la tecnologia all’avanguardia di FreeWheel, abbinata all’innovativa soluzione CTV per la brand safety e i segmenti di Predictive Audience di Comscore, unici sul mercato, saremo entrambi in grado di assistere al meglio i nostri clienti a conseguire i KPI previsti dalle campagne”.
In futuro, FreeWheel continuerà a sviluppare soluzioni e partnership finalizzate all’ottimizzazione dell’esperienza offerta ai clienti di Beeswax, incluse nuove iniziative per gli acquirenti di CTV.