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Freeda Platform, ricavi in crescita dell’80% nel 2021. La società ora punta ad ampliare il team

Andrea Scotti Calderini, CEO & co-Founder Freeda

Oltre 1,1 miliardo di visualizzazioni ai contenuti video e 100 milioni di persone raggiunte ogni mese in più di 82 Paesi: questi i risultati ottenuti nell’ultimo anno da Freeda, la digital media company italiana, fondata nel 2016 da Andrea Scotti Calderini (CEO e Co-Founder) e Gianluigi Casole (Co-Founder) e diventata un punto di riferimento per tematiche come l’inclusione e il women empowerment.

Gli utenti crescono e di conseguenza l’organico si espande. La società, infatti, punta a inserire 94 nuove risorse, nel corso del 2022, tra Italia, Spagna e Regno Unito. Al 60%, le posizioni sono aperte in Italia, dove Freeda ricerca profili da coinvolgere nello sviluppo di Freeda Platform, in ambito creatività, marketing e digital.

Freeda Platform, la piattaforma di marketing per i brand in grado di ascoltare e comunicare ai Millennials e alla Generazione Z, è, infatti, il motore trainante di questa espansione, con i ricavi del 2021 in crescita dell’80%. Grazie alla profonda conoscenza dei social e alle abitudini di consumo dei più giovani, Freeda Platform supporta i brand a diventare rilevanti per un pubblico under 35.

“Freeda Platform è cresciuta del 75% in media negli ultimi tre anni, in maniera organica, diventando un asset strategico per i brand che vogliono affermarsi tra le nuove generazioni. Con la Platform abbiamo messo il modello di comunicazione di Freeda al servizio dei brand, implementandolo sulle loro piattaforme. Così – sviluppando contenuti su misura per i marchi della moda, del food, dell’intrattenimento, della cosmesi – riusciamo a proporci come lo strumento che può trasformare i follower e le community in consumatori. Quest’anno vogliamo accelerare il percorso di crescita e proposizione sul mercato, a cavallo tra data analytics, creatività e commerce”, dichiara nella nota Andrea Scotti Calderini, CEO e Co-Founder di Freeda.

Freeda, con una community di oltre 8,9 milioni di persone e canali social attivi in Italia, Regno Unito, Spagna e Sud America, consolida le sinergie con i marchi che vogliono conquistare i più giovani. Nel corso del 2021, oltre alla crescita della Platform, lo stream digital media con i contenuti ‘branded content’ ha visto la realizzazione di 306 campagne per un totale di 660 contenuti pubblicati.

Tra i clienti della Platform figurano brand del calibro di KFC, Goovi, Jeep, Golden Goose, Repower, Giorgio Armani, Prada, Beiersdorf, 1895 by Lavazza e una nuova collaborazione in pipeline con un noto player del mondo del beverage.