Interactive

Fratelli Branca Distillerie accelera l’internazionalizzazione e approda su Alibaba.com

Fratelli Branca Distillerie, dal 1845 azienda italiana simbolo nella produzione e commercializzazione di bevande alcoliche, ha sempre posto al centro della propria missione la qualità e l’eccellenza dei propri prodotti e una visione internazionale.

“Sin dagli ultimi decenni dell’800”, dichiara nella nota il Presidente e CEO della holding Branca International, Niccolò Branca, ” la nostra azienda ha presentato i propri marchi in fiere ed esposizioni in varie parti del mondo credendo nella qualità dei prodotti italiani e nel valore di portare il Made in Italy nel mondo. Un processo che da allora non si è mai fermato e che oggi vede la presenza dei marchi Branca in più di 160 paesi. In coerenza con il motto aziendale ‘novare serbando’ – innovare mantenendosi fedele alle proprie radici – Fratelli Branca Distillerie persegue costantemente la crescita consapevole del proprio business, strategia che oggi si adatta a un contesto che vede grande dinamicità nell’ambito della digitalizzazione e del commercio online”.

Alla luce di ciò, dall’11 Maggio 2020, Fratelli Branca Distillerie approda su Alibaba.com, piattaforma globale di riferimento nell’eCommerce B2B e parte del Gruppo Alibaba – una vera e propria fiera digitale permanente, accessibile dovunque, 24 ore su 24.

Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa del Gruppo Alibaba, aggiunge: “Siamo molto orgogliosi che un’azienda storica del Made in Italy quale è Fratelli Branca Distillerie, abbia scelto di ampliare le proprie strategie di export collaborando con la piattaforma B2B Alibaba.com. Infatti, con un bacino di oltre 18 milioni di buyer presenti in 190 paesi e contenuti tradotti in 16 lingue, Alibaba.com sta ridefinendo il commercio online B2B, affiancando aziende, di cui molte PMI, e imprenditori con gli strumenti e i servizi necessari per competere e avere successo nei mercati internazionali”.

Fratelli Branca Distillerie sarà presente con tutti i suoi marchi principali, per un totale di 24 referenze, e raggiungerà tutti quei paesi nei quali esiste domanda da parte dei consumatori ma che al momento non hanno un distributore attivo per conto dell’azienda.