Framen, società tedesca del gruppo Axel Springer specializzata in Digital Out Of Home, ha siglato un accordo con Klépierre Italia, azienda di riferimento in Europa nel settore dei centri commerciali che combina competenze nello sviluppo e nella gestione di proprietà.
Grazie all’accordo siglato, gli advertiser potranno distribuire in tutta Italia le loro campagne video e display al fine di targettizzare in maniera estremamente efficace il pubblico che frequenta gli 11 Centri coinvolti, che richiamano circa 90 milioni di visite all’anno. La partnership offrirà agli advertiser l’accesso a un’inventory B2B che si potrà prenotare tramite modalità reservation attraverso il Framen Ads Manager. L’inventory di Klépierre Italia offrirà un’OTS capillare nettamente maggiore rispetto al comune DOOH, favorendo anche il drive to store complementare alle strategie di retail media. Questo perché l’erogazione è forte di una targetizzazione che proviene dai dati di prima parte offerti direttamente dallo screen owner.
“La partnership con Klépierre Italia rappresenta un’opportunità importante per il mercato italiano, in quanto, in maniera complementare alle classiche inventory DOOH, arricchisce l’offerta garantendo un posizionamento premium e granulare nell’ecosistema dei negozi facenti parte del circuito di questo player leader europeo nel settore dei centri commerciali. Si tratta di una collaborazione che integra la forza di qualsiasi strategia lower-funnel nel segmento del retail media, coprendo moltissime categorie merceologiche tra cui: Fashion, FMCG, Tech, Telco, Beauty, Bar & ristorazione, Travel, Arredamento e molto altro”, commenta nella nota Antonella La Carpia, Country Project Lead di Framen Italia.
Framen è incubata da CHATWIN per lo sviluppo del business in Italia.