Interactive

Footballco ingaggia Xavi Sanchez come Executive head of video e punta sui video dei propri campioni

Footballco ha reclutato Xavi Sanchez per la posizione di Executive Head of Video per gestire l’output video editoriale del proprio portafoglio di brand di media calcistici, che nel complesso generano oltre 1 miliardo di visualizzazioni al mese.

Footballco è una grande azienda di contenuti e media calcistici, attiva in tutto il mondo, attraverso il proprio brand globale, GOAL, oltre ai principali referenti dei mercati locali, quali Calciomercato (Italia), Spox (Germania), Voetballzone (Paesi Bassi) e Kooora (MENA).

Il portfolio di Footballco include anche NXGN (calcio giovanile), Indivisa (calcio femminile) e Mundial (pubblicazione cult a stampa).

Il ruolo di Sanchez riguarderà lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di video entertainment dei brand di proprietà di Footballco, per sviluppare la strategia video annunciata da non molto, che vuole avvicinare i tifosi ai giocatori che amano, attraverso contenuti video originali incentrati proprio sui tanti campioni a contratto

Prima di Footballco, Sanchez era un account director per un’agenzia di marketing sportivo, Engage Digital Partners, curando la strategia, le attività creative e di produzione per clienti come il Real Madrid, la Formula 1 e l’NBA. Sanchez ha anche trascorso più di due anni con la Walt Disney Company come produttore creativo.

A Footballco, Sanchez guiderà lo sviluppo dei nuovi formati video dell’azienda, tra cui ‘My City’, ‘Shirt Collector’ e ‘Box to Box’, lanciati a giugno con Declan Rice.

Sanchez riporterà a James Lamon, SVP of content and creative di Footballco, che ha sottolineato come con la Coppa del Mondo prevista a fine anno, grazie alla strategia dei contenuti prodotti dai giocatori, si attende grandi risultati dal lavoro del team di Xavi e dalla risposta dei milioni di fan che sono già oggi sulla content platform.