Interactive
Promoted

Fluidnext Media cresce del +25% e lancia sul mercato italiano il progetto Radio In-Store in programmatic e GDO Chain

Bertrand Galbiati, Direttore Generale e Davide Volpi, Head of Media Fluidnext

La pandemia ha accelerato alcuni trend già in atto decretando la fine di alcuni sistemi di comunicazione tradizionali, soprattutto nel mondo Retail e GDO. L’evoluzione digitale si sta imponendo anche in questo settore dove i punti vendita si stanno trasformando in vere e proprie piattaforme media che permettono alle aziende di comunicare real time con il cliente finale, nel momento cruciale della scelta dei prodotti da acquistare, raggiungendo una reach del 100%.

Una della realtà che ha saputo cogliere sin da subito questa rivoluzione è Fluidnext Media, innovativa soluzione multicanale nata per promuovere le vendite nel mondo della GDO e del Retail, che ha reinventato il modo di fare pubblicità in-store creando un ecosistema media unico nel suo genere che ruota attorno a quattro elementi chiave: tecnologia, progettualità, crossmedialità e omnicanalità.

“Nonostante la pandemia abbia causato un’inevitabile contrazione degli investimenti media, siamo riusciti a chiudere il 2020 con un 25% in più rispetto all’anno precedente, raggiungendo così tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati”, spiega Bertrand Galbiati, Direttore Generale di Fluidnext, azienda che fa parte del Gruppo Pan3G, realtà leader nel mercato digital signage. “Una performance molto positiva. Credo che il mercato abbia apprezzato la nostra capacità di saper ascoltare e intercettare i nuovi bisogni delle aziende, emersi durante l’emergenza, e metterli a terra con soluzioni innovativi e strumenti di analisi avanzati in grado di misurare attraverso dati scanner e carte fedeltà i risultati. Come abbiamo fatto insieme a Carrefour Media ampliando le attività di in-store promotion e firmando progetti tailor made come le reglette digitali per Barilla, Amaro Averna, Hana Group e il frigo-led di Chocomel. Progetti di successo che ci hanno permesso di chiudere l’anno con +15% di raccolta e +10% di parco-clienti…”.

Nel 2020 Fluidnext Media ha inoltre arricchito la sua value proposition portando per la prima volta in programmatic con Pladway sul mercato italiano il progetto Radio In-Store con doppia campagna ‘LEGO’ che ha avuto una copertura nazionale di 37 gallerie commerciali e 47 ipermercati in 16 regioni.

 “Ciò che ci contraddistingue sono l’utilizzo della tecnologia, l’integrazione di progetti multicanale, la copertura territoriale e la capacità di raggiungere un target altamente profilato e fidelizzato, come quello di Carrefour Italia”, commenta Davide Volpi, Head of Media Fluidnext. “Il progetto Radio In-Store va in questa direzione e si aggiunge a un’offerta di soluzioni già ampia e variegata messa a disposizione delle aziende”.

Recentemente Fluidnext Media ha annunciato attraverso la partnership con Genuine Way e MAS la nascita di GDO Chain, un tool pensato per portare la tecnologia blockchain all’interno dei supermercati italiani e permettere ai brand di certificare i propri valori. Grazie ai Qr-Code di GDO Chain sarà possibile accedere a tutte le informazioni del prodotto, con la garanzia di trasparenza della blockchain.

Le novità non finiscono qui. A brevissimo Fluidnext Media annuncerà una partnership con una delle principali concessionarie nazionali per costituire un polo di eccellenza a totale copertura del mercato Retail e GDO.