Interactive

Fiorentini inaugura il 2021 con l’apertura del suo canale eCommerce

Fiorentini Alimentari inizia il 2021 aprendo le porte del suo eCommerce. Il sito fiorentinialimentari.it si trasforma nella bottega del nuovo millennio in cui il consumatore potrà acquistare direttamente dal produttore oltre 90 delle 350 referenze a marchio Fiorentini: gallette e sostitutivi del pane, snack dolci e salati, cereali per la prima colazione, zuccheri, dolcificanti e creme spalmabili.

Lo shop online di Fiorentini Alimentari arriva a coronamento di un importante percorso di riposizionamento di marca iniziato un anno fa con il rebranding e restyling totale dei pack, che ha portato in primo piano e con rinnovato orgoglio il nome dell’azienda – e della famiglia che la guida da quattro generazioni – sulle confezioni dei prodotti.

“Con la creazione dell’eCommerce – spiega nella nota Simona Fiorentini, Marketing ed Export Manager dell’azienda – abbiamo risposto a numerose richieste che ormai da tempo ricevevamo dai consumatori. Il rapido cambiamento nelle abitudini di acquisto generato dalla pandemia ha dato un’accelerata al progetto, che rappresenta per noi anche la grande opportunità di far conoscere direttamente ai nostri consumatori l’ampiezza e profondità di gamma, rendendo immediatamente disponibili non solo quei prodotti che hanno una distribuzione meno capillare, ma anche le novità appena lanciate, come ad esempio le nostre nuove creme spalmabili al burro di arachidi”.

La logistica è gestita direttamente dal personale interno nel polo produttivo inaugurato nel 2020 alle porte di Torino, città natale dell’azienda che continua ad avere un legame molto forte con il territorio, anche in termini di approvvigionamento: a parte ingredienti particolari come la quinoa, la quasi totalità delle materie prime principali, come il mais, il riso e altri cereali, proviene da agricoltura biologica piemontese e italiana.