Per il terzo anno consecutivo Feliway, il brand della società Ceva Salute Animale specializzato in prodotti per la serenità dei gatti, sceglie il formato ADD+ INSIDE dell’offerta Publitalia ‘80. La soluzione addressable risponde all’esigenza del cliente di intercettare il proprio target di riferimento: attraverso una profilazione audience & interest la campagna è stata infatti indirizzata a un pubblico femminile amante degli animali domestici, ingaggiandolo con approfondimenti e interattività.
Grazie alla forte componente tecnologica che contraddistingue l’offerta pubblicitaria del Gruppo Mediaset, Feliway per la prima volta integra la campagna su smart TV con un’attività di retargeting second screen sul network digitale di Mediamond, con l’obiettivo di generare frequenza aggiuntiva. La pianificazione sinergica dei due mezzi permette di raggiungere nuovamente su pc, smartphone e tablet gli utenti già esposti al messaggio pubblicitario su TV connesse, consolidando così la comunicazione sul target di interesse.
“Dati e innovazione giocano un ruolo centrale nello sviluppo dell’offerta pubblicitaria del Gruppo per erogare i messaggi pubblicitari e intercettare in modo efficace i target di riferimento”, spiega Paola Colombo, General Manager Adtech & Business Development Publitalia ’80. “Da anni puntiamo sullo sviluppo tecnologico orientato alla profilazione sempre più accurata dell’audience e alla convergenza degli schermi per raggiungere specifici obiettivi media. Pianificare campagne su Smart TV consente ad esempio ai brand di generare reach incrementale, estendendo la copertura del piano TV a un numero di spettatori più ampio, o aggiungere frequenza anche su altri device, come nel caso della campagna Feliway, ricontattando nuovamente coloro che sono già stati esposti al messaggio su primo schermo”.
La campagna, live fino al 15 maggio, è parte integrante di un approccio innovativo e sempre più digitale che caratterizza la strategia di comunicazione del brand.
“L’approccio digitale di Ceva Salute Animale intrapreso da qualche anno si sta ampliando e sviluppando sempre di più, seguendo una visione data-centrica che sta alla base dello sviluppo perseguito dall’azienda”, spiega il Digital Marketing Manager Daniele Domeniconi. “Questa attività sposa in pieno la nostra visione strategica aziendale”.