Interactive

Federscherma sceglie Interaction Farm per la comunicazione online

Vittorio Fidotta e Sebastiano Scarlata, Interaction Farm

“Rafforziamo la copertura che la scherma ha in rete dotando gli organi territoriali di strumenti innovativi e uniformati per raccontare la nostra attività quotidiana in tutta Italia”. Si esprime così in una nota il Presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi nel presentare la nuova piattaforma online. “Si concretizza un progetto che il nostro mondo aspettava da tempo. Si tratta di un fondamentale passo avanti percorso di comunicazione del nostro sport”.

Il sito Federscherma.it diventa dunque l’ingresso privilegiato a un universo che si racconta attraverso questi numeri: 328 società sportive affiliate, oltre 23.500 iscritti in tutta Italia, la maggior parte ovviamente atleti agonisti, di ogni fascia d’età, che gareggiano nelle categorie Under 14, Under 17, Under 20, Under 23, Assoluti e Master. Ed ancora: un impegno costante di promozione verso i giovani che solo nell’ultimo anno ben 333 istituti scolastici a conoscere la scherma.

Il progetto è firmato da Interaction Farm, l’agenzia torinese specializzata in progetti di comunicazione omnichannel, strategie digitali e insight driven marketing.

“Lavorare per Federscherma ha rappresentato una sfida appassionante e nello stesso tempo una grande responsabilità – spiegano Vittorio Fidotta e Sebastiano Scarlata, rispettivamente responsabile delle strategie digital e chief tecnhology officer di Interaction Farm. “La sfida – sottolinea Scarlata – è stata quella di fornire uno strumento agile e veloce sul piano della performance a un mondo così variegato come quello della scherma italiana”. “L’imperativo categorico è stato assicurare un’interazione completa tra diverse realtà sul territorio, soggetti, modalità di approccio”, conclude Fidotta.

Il nuovo sito è concepito per andare oltre il classico portale: una piattaforma multiservizio che risponde all’esigenze di comunicazione, di accesso a norme e regolamenti, di gestione del flusso di informazioni che accompagnano l’attività globale della Federazione.