Fastweb, in collaborazione con la neonata agenzia creativa St.John’s, fondata da Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli, presenta Connettiti Responsabilmente, una piattaforma digitale e di comunicazione per promuovere una cultura basata sull’uso consapevole e sostenibile della tecnologia.
Lanciata il 29 novembre con l’iniziativa Black Freeday – una proposta non commerciale che ha accompagnato il debutto del sito connettiti-responsabilmente.it – raccoglie risorse accumulate da Fastweb dal 2018. Gli utenti possono approfondire temi cruciali come educazione digitale, cyberbullismo, privacy e impatto della tecnologia.
Il progetto continuerà fino al 2025, sviluppandosi attraverso campagne editoriali, comunicazione integrata e iniziative di brand entertainment. Roberta Artuso, Brand Empowerment Manager di Fastweb, sottolinea neloloa nota l’importanza di una connessione che vada oltre la tecnologia, aiutando le persone a ritrovare il legame con le proprie emozioni.
“L’inizio della collaborazione con Fastweb rappresenta la fine di un processo di avvicinamento e conoscenza con questo cliente iniziato diversi mesi fa. La possibilità di creare insieme a Roberta Artuso, Michele Sarzana e tutto il loro team un progetto di comunicazione e di brand empowerment cosi grande ci riempie di orgoglio anche perché rappresenta in pieno i valori e il taglio editoriale della nostra sigla St.John’s, dove la continua ricerca di nuove forme di comunicazione rilevanti e che portino cultura nella nostra società, è sempre di più il faro che ci guida e che dovrebbe ricercare tutta la buona comunicazione”, aggiunge Nicola Lampugnani, Founder e Creative Partner St.John’s.