Interactive

Fashion Week, Pinterest avvia una partnership con Launchmetrics e i top editors della moda

Sempre più spesso, le persone si rivolgono a Pinterest per trovare idee originali che li possano ispirare nella loro vita quotidiana e la moda è una delle categorie più popolari sulla piattaforma. Con l’inizio del mese più atteso per il settore della moda, Pinterest ha avviato per la prima volta una partnership con Launchmetrics, il principale Brand Performance Cloud per i brand di moda, lusso e beauty, e con i principali editori della moda Cosmopolitan, Elle, Harper’s Bazaar, Marie Claire e Vogue Italia per offrire ogni giorno idee esclusive legate al fashion.

Anche se l’edizione di quest’anno della Fashion Week sarà un po’ diversa con un mix di spettacoli digitali e di persona, le passerelle di New York, Londra, Milano, Madrid e Parigi rimangono ancora solo su invito. Grazie a Pinterest, i Pinner italiani avranno accesso a video in diretta dalle passerelle, foto dietro le quinte, interviste ai designer e analisi degli spettacoli. Per tutta la durata della Fashion Week, Pinterest diventerà quindi un’estensione delle passerelle, offrendo accesso alle sfilate di abbigliamento donna Primavera/Estate 2021 a tutti gli amanti della moda.

“Pinterest è sempre stata una destinazione di ispirazione in ambito moda, un luogo dove le persone si dirigono per scoprire i nuovi trend e cercare outfit e accessori che possano esprimere il loro personale stile. È stato naturale per Pinterest assicurarsi di poter offrire ai nostri utenti i contenuti più rilevanti legati alla moda ed è questo il motivo per cui abbiamo avviato una partnership con Launchmetrics Cosmopolitan, Elle, Harper’s Bazaar, Marie Claire e Vogue Italia, e altri editori in Italia. Grazie a questa collaborazione ispireremo i Pinner di Francia, Italia e Spagna dalle passerelle alla vita reale”, spiega nella nota Mathilde Jaïs, Head of Growth Operations France, Southern Europe & Benelux.

Cercando semplicemente ‘settimana della moda’, nella home feed apparirà un Pin dedicato che indirizzerà i Pinner verso tutti i contenuti selezionati della Fashion Week. I Pinner potranno guardare tutto ciò che accade durante la settimana della moda come se fossero lì dal vivo. E ancora, sarà sempre più facile passare dall’ispirazione della passerella al realway grazie agli strumenti di scoperta visiva di Pinterest: gli utenti possono prendere ispirazione dalle passerelle semplicemente facendo zoom su una figura o un accessorio all’interno di un Pin per trovare articoli correlati e dove acquistarli.