Interactive

Fashion Channel rafforza la partnership con Cnmi-Camera nazionale della moda italiana. Sarà Video Channel partner dell’associazione durante le settimane della moda per il biennio 2021/22

Fashion Channel, il multichannel networkche che il prossimo anno festeggerà il suo 40° anniversario e attivo con più di 50 canali dedicati a fiere ed eventi speciali del comparto moda come Pitti Immagine, The Posther e delle fashion week di Montecarlo e Riga, rinnova la partnership con Cnmi-Camera nazionale della moda italiana.

Se lo scorso anno è stato selezionato per essere il partner ufficiale dell’edizione digitale dei ‘Green Carpet Fashion Awards’ su YouTube, per il biennio 2021/22 sarà invece Video Channel partner dell’associazione durante le settimane della moda. In questo modo il canale rafforzerà ulteriormente il suo percorso di crescita a fianco delle maison italiane, oltre che la sua visibilità a livello worldwide.

La notizia arriva dopo le performance di successo ottenute nel 2020, quando Fashion Channel si è classificato come tra i più visualizzati per la categoria Media- Entertainment/Fashion & style, con più di 650 milioni di views e 2 milioni di spettatori al giorno.

Alla fine del 2010 infatti, per ottimizzare la fruizione dell’archivio, il canale ha stretto un accordo con Google/YouTube per la pubblicazione di 40 mila video di sfilate e contenuti dal 1982, anno della sua fondazione, a oggi. La sua library, costantemente aggiornata, rappresenta una delle più ampie collezioni di video di moda esistenti, fatti di 20 mila ore di contenuti esclusivi immortalati nelle capitali della moda di tutto il mondo.