FANPLAYR annuncia la nuova serie di podcast realizzata per Forbes intitolata ‘Enrico Quaroni racconta Fanplayr, l’analisi dei dati comportamentali nel mondo online’. Sei puntate che porteranno gli ascoltatori alla scoperta della storia della company, nata a Palo Alto nel 2011, attraverso un viaggio alla scoperta dei behavioral data e della loro applicazione nel settore dell’eCommerce. A partire da oggi, è disponibile la prima puntata ‘Storia e progetti futuri di Fanplayr’ sul sito di Forbes, su Spotify, Spreaker e a breve su Apple Podcast, Google Podcast, iTunes e iRadio. Le puntate a seguire verranno caricate con cadenza settimanale.
Affiancato da Antonio Potenza, Enrico Quaroni racconterà ai microfoni di Forbes la storia di Fanplayr con un focus sulla nascita della company, la sua evoluzione e le prospettive per il futuro spiegando nello specifico i nuovi servizi messi a punto dall’azienda per i propri clienti e di come essi possano effettivamente andare ad aumentare volumi, efficacia ed efficienza su tutti i verticali. La tecnologia di Fanplayr infatti, si dimostra un vero valore aggiunto offrendo la possibilità di sfruttare al massimo le informazioni delle visite degli utenti, capire che tipologia di messaggi consegnare quando e in che momento della navigazione.
Le puntate conclusive vedranno la partecipazione di due ospiti speciali che dimostreranno con un talk tematico l’applicazione dei behavioral data in due settori verticali come il travel e il mondo dell’entertainment.
Nello specifico, nella quinta puntata, Enrico si confronterà con Giorgio Guardigli, eCommerce & Digital Director di Costa Crociere con un focus su ‘I Behavioral data applicati in ambito Travel’ dimostrando come la mappatura dei clienti consenta di capire le loro intenzioni individuando il punto di abbandono e il successivo intervento con l’introduzione di messaggi specifici.
Nella sesta e ultima puntata del podcast ci sarà Marco Dall’Olio, Digital Marketing Manager di Infinity e Mediaset Play con un intervento sull’applicazione dei dati comportamentali nel mondo della TV e dello Streaming, un mercato difficile da interpretare data la vastità dell’offerta e le abitudini ‘schizofreniche’ dell’utente. Proprio in questo campo, si vedrà il discrimine della qualità del servizio offerto da Fanplayr che ha permesso ad Infinity di creare una mappatura strategica per comprendere le vere intenzioni degli utenti in un settore così complesso e ricco di contenuti.
“Questa serie di podcast nasce con l’obiettivo di fornire un know-how sui behavioral data e su come Fanplayr li utilizzi per i propri clienti”, commenta nella nota Enrico Quaroni, VP Global Sales di Fanplayr. “Sono sicuro che il contenuto sarà interessante per il target dei lettori di Forbes grazie anche al contributo degli ospiti illustri che ne hanno preso parte riuscendo a mostrare la vera versatilità della nostra piattaforma”.